Richard Lynch e Bert Nordberg entrano nel Cda

Pubblicato il 07 Feb 2013

BlackBerry ha annunciato oggi la nomina di due nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: Richard “Dick” Lynch, ex Executive Vice President di Verizon Communications, e Bert Nordberg, ex Chief Executive Officer di Sony Ericsson Mobile Communications.

Con l’aggiunta di Lynch e Nordberg, il consiglio di amministrazione dell’azienda è attualmente composto da 12 membri, di cui 10 indipendenti.

Richard “Dick” Lynch è presidente di FB Associates, società che fornisce servizi di consulenza su tecnologia, marketing e business operations. Precedentemente Lynch era stato Evp e Chief Technology Officer di Verizon Communications a partire dal 2007 ed Evp e Cto di Verizon Wireless (e delle società che l’hanno preceduta) dal 1990. Ha inoltre fatto parte di numerose associazioni di settore come la Gsm Association (Gsma) e il Cdma Development Group (Cdg), è stato membro del Federal Communications Commission Technical Advisory Committee (Tac) e del Communications Security Reliability and Interoperability Council (Csric).

Bert Nordberg è presidente di Vestas Wind Systems A/S (Danimarca), membro del consiglio di amministrazione di Svenska Cellulosa Aktiebolaget (Sca) (Svezia) e di Joint Stock Company Kcell (Kazakistan). Nordberg è stato presidente di Sony Mobile da maggio a dicembre 2012 oltre che presidente e Ceo di Sony Ericsson da ottobre 2009 a maggio 2012. Nel corso della sua carriera in Ericsson, Bert Nordberg ha ricoperto inoltre diverse importanti posizioni, tra cui Executive Vice President di Ericsson Group.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati