Rim nell’arena tablet, PlayBook all’attacco di iPad2

L’azienda del Blackberry punta su prezzi competitivi e ampia distribuzione. In vendita negli Usa dal 19 aprile

Pubblicato il 23 Mar 2011

Research In Motion (Rim) ha reso noto che il suo primo tablet
PlayBook sarà in vendita a partire dal prossimo19 aprile. Il
tablet dell'azienda canadese produttrice del BlackBerry sarà
disponibile in oltre 20.000 punti vendita Best Buy negli Stati
Uniti e in Canada.

La distribuzione bissa quella dell'iPad2, da questo mese
disponibile in 10.000 punti vendita. Il PlayBook BlackBerry con
Wi-Fi sarà disponibile in tre modelli, con 16Gb ad un prezzo di
499 euro, 32Gb a prezzo di 599 euro e 64Gb ad un prezzo di 699
dollari. I modelli on connettività 3G e 4G arriveranno solo in un
secondo momento.

Più piccolo e leggero dell’iPad, il PlayBook è dotato di un
display da 7 pollici, processore da1Ghz, memoria Ram da 1 Gb,
sistema operativo Qnx, connettività Bluetooth e WiFi, uscita video
Hdmi. L’annuncio arriva dopo settimane di interrogativi degli
esperti di mercato sui tempi di risposta di Rim al lancio di
iPad2.

Il vice presidente dei servizi software e aziendali di Rim, Jim
Tobin, ha dichiarato che "il PlayBook è stato presentato a
molte delle 100 aziende statunitensi più grandi per fatturato
secondo la rivista Fortune" e che "l'interesse per
l'apparecchio è molto alto". Apple, che ha venduto più
di 15 milioni iPad lo scorso anno, aveva dichiarato che più di 65
delle 100 aziende della medesima lista di Fortune stavano testando
o avevano adottato il suo tablet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati