Lottomatica Group S.p.A informa che la controllata Gtech Corporation ha firmato un’estensione contrattuale di cinque anni e mezzo in Colombia con il Grupo Empresarial en Linea S.A. (Gelsa), per continuare a fornire tecnologia dedicata alla lotteria online e servizi commerciali. Gtech fornisce tecnologia e servizi commerciali a Gelsa già dal 2002.
Erik Dyson, Vice President di Gtech per l’America Latina, ha dichiarato: “L’estensione contrattuale con Gelsa rappresenta un importante rapporto di collaborazione per Gtech in Colombia. Gelsa è la più grande società privata del settore dei giochi all’interno del Paese e siamo particolarmente felici di poter proseguire questa collaborazione di successo. Nei prossimi anni, lavoreremo ancora di più a stretto contatto con Gelsa per sviluppare ulteriormente il mercato dei giochi in Colombia”.
Elkin Alonso Castaño Ramirez, General Director di Gelsa, ha dichiarato: “Dieci anni fa, Gtech e Gelsa hanno avviato la loro collaborazione per lanciare il gioco ‘apuestas permanentes’ (Chance), utilizzando la tecnologia di Gtech. Oltre alla distribuzione di Chance, oggi stiamo muovendo i primi passi per introdurre nuovi prodotti e servizi, destinati non solo al mercato locale ma all’intero mercato colombiano e, in un futuro, al mercato internazionale”. “Crediamo – ha proseguito Elkin Alonso Castaño Ramirez – che in questa nuova fase, e grazie all’ottimo rapporto tra le nostre due organizzazioni, potremo diventare l’azienda leader nei giochi numerici online e in tempo reale, ampliando ulteriormente l’offerta di servizi commerciali e disponendo della più grande rete privata di distribuzione in Colombia”.
A novembre del 2011 Gelsa ha firmato un contratto per proseguire, fino al 19 aprile del 2017, il rapporto di concessionaria del gioco Chance nell’area di Bogotá e dello Stato di Cundinamarca per conto della Lotería de Bogotá.
In base ai termini dell’estensione contrattuale, Gtech continuerà a fornire prodotti dedicati alla lotteria e servizi, sulla base di un accordo integrato di fornitura, che include la messa in opera e la manutenzione del sistema centrale, la manutenzione dei terminali e della rete di comunicazioni, la gestione del call center e dei servizi di pronto intervento per le aree di Bogotà e dei comuni dello Stato di Cundinamarca.
Attualmente Gtech gestisce per Gelsa 2.700 terminali che saliranno a 3.500 nei prossimi mesi. Gtech continuerà a offrire giochi tra cui il Chance Pagatodo (marchio registrato da Gelsa); il Baloto, lotteria gestita da Gtech per conto dell’ente di Governo Etesa en liquidacion; servizi commerciali quali il pagamento delle utenze, trasferimenti di denaro, ricariche telefoniche e pagamenti previdenziali.