Rinnovata la partnership con Prada

Pubblicato il 24 Nov 2011

Prada e LG hanno rinnovato, a Seoul, la loro partnership esclusiva
nel settore della telefonia mobile. Sulle basi dei precedenti
successi nati da questa partnership, le due società svilupperanno
Prada phone by LG 3.0, disponibile dai primi mesi del 2012.

Nell’ambito di tale collaborazione, LG sarà il partner esclusivo
di Prada per la telefonia mobile. La partnership tra Prada e LG,
nata nel 2006, ha portato alla creazione di due telefoni di alta
gamma introdotti sul mercato rispettivamente nel 2007 e nel 2008 e
si concentra ora sugli elementi chiave del mondo smartphone, dal
software all’interfaccia utente fino al design e al
packaging.

“La partnership tra Prada e LG è sempre stata caratterizzata da
un approccio innovativo e senza compromessi a livello di stile,
design e nuove tecnologie”, ha dichiarato Patrizio Bertelli, ceo
di Prada. “Questi valori sono comuni a entrambi i nostri brand,
che hanno sempre saputo anticipare, e spesso dettare, i futuri
trend in diversi settori. Siamo stati dunque lieti di lavorare
nuovamente insieme a LG nello sviluppo di quest’ultima creazione
nel campo della comunicazione mobile.”

“La collaborazione con Prada è unica e, finora, ineguagliata”
ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, Presidente e ceo di LG
Electronics Mobile Communications Company. “In passato abbiamo
lanciato con successo due ‘Prada phone by LG’ ed è con
entusiasmo che ci accingiamo a lavorare nuovamente insieme a Prada
per lo sviluppo di questo nuovo prodotto di alta gamma”.

Il Prada phone by LG 1.0 è stato infatti non solo un precursore ma
un successo senza precedenti che ha venduto oltre un milione di
unità grazie alla fusione delle più avanzate tecnologie con un
design e uno stile all’avanguardia: a riprova di tale successo
ben due musei, il Museum of Modern Art (MoMA) di New York e il
Museum of Contemporary Art (Moca) di Shanghai, hanno inserito il
Prada phone by LG 1.0 nella loro collezione permanente.

Prada phone by LG 1.0 è stato infatti il primo telefono
touchscreen al mondo, mentre il modello 2.0 ha offerto
un'esperienza mobile innovativa grazie all’orologio con
tecnologia Link, che permette di accedere facilmente all’ID delle
chiamate, ai messaggi di testo SMS, alla cronologia delle chiamate,
al blocco chiamate e alle notifiche di allarme.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati