Rinnovo degli accordi commerciali tra Tim e Rai. Le due società hanno infatti prolungato l’intesa già in essere tra il servizio pubblico e la compagnia telefonica rispetto alla distribuzione delle pellicole di Rai Cinema su Tim Vision. Saranno oltre 70 i film degli ultimi quattro anni di “mamma Rai” cui avranno accesso gli utenti della piattaforma di video-streaming di Tim, su cui saranno disponibili anche altri 200 titoli di catalogo e più di 500 ore tra fiction e programmi televisivi.
“Rai è un importante partner che sin dall’inizio ha accompagnato la crescita di Tim Vision e questo accordo è il naturale incontro fra due grandi aziende del nostro Paese – dichiara Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment di Telecom Italia-Tim –. Questa intesa porterà in esclusiva in seconda finestra su Tim Vision, per i prossimi 18 mesi, il cinema italiano firmato Rai, la più grande realtà di produzione di film e serie tv, arricchendo così in modo distintivo l’offerta per i nostri clienti”.
Nei prossimi mesi infatti i film di Rai Cinema, tra cui Il capitale umano di Paolo Virzì, Sacro Gra di Gianfranco Rosi e Still Life di Uberto Pasolini, saranno trasmessi in secondo finestra esclusivamente via streaming su Tim Vision. Per gli appassionati di serie televisive in catalogo le fiction di maggior successo come “Il commissario Montalbano”, “È arrivata la felicità” e “Don Matteo”.
“Questo accordo porterà nelle case degli abbonati Tim Vision il meglio del cinema italiano degli ultimi anni, i nostri autori più prestigiosi, i film più premiati nei grandi festival internazionali ” – aggiunge Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema -. Per Rai Cinema rappresenta un’opportunità strategica di allargare il pubblico del cinema italiano e siamo particolarmente contenti di stringere questo accordo con Tim, un partner con il quale continua in modo proficuo un percorso di collaborazione iniziato già da molti anni”.