Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, rinnova
dopo la pausa estiva il proprio impegno nei confronti del Canale,
presentando una nuova serie di iniziative formative.
A partire dall’ultima settimana di settembre saranno infatti
proposte le prime sessioni di training, sia offline che online, con
l’obiettivo di aggiornare i rivenditori sull’ampia offerta di
soluzioni Trend Micro, rivolte alle aziende di tutte le
dimensioni.
Un focus particolare sarà dedicato alle soluzioni di sicurezza per
le piccole e medie imprese, alle soluzioni per i server fisici e
virtualizzati e alle soluzioni in hosting e per gli ambienti
informatici in-the-cloud; rispondendo così ai trend tecnologici di
maggior attualità.
La proposta formativa Trend Micro è rivolta sia ai partner che ai
prospect e prevede ancora una volta la doppia formula dei corsi
on-site, i “Pro Technical Day” e dei “Seminari Web”
online.
I Pro Technical Day sono corsi della durata di mezza giornata che
si svolgono presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma, ed hanno
lo scopo di approfondire le conoscenze dei partner sulle sfide
poste dalle nuove frontiere della tecnologia e su come affrontarle
in tutta sicurezza con soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere
ambienti virtualizzati e in-the-cloud. Il fine è quello di
consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle
condizioni di offrire ai propri clienti non solo le tecnologie più
all’avanguardia, ma anche un approccio a livello consulenziale,
in grado di valutare le possibili scelte tecnologiche in funzione
delle reali necessità di ogni singola impresa.
Durante queste giornate sono previsti anche i cosiddetti “hands
on lab”, momenti in cui i partecipanti potranno “toccare con
mano” le soluzioni Trend Micro installate su pc e messe a loro
disposizione per verificarne direttamente le caratteristiche e il
funzionamento.
I Seminari Web, sessioni online della durata di un’ora, offrono
invece ai rivenditori la possibilità di usufruire, comodamente dal
proprio ufficio, di una “formazione in pillole”, ossia un
aggiornamento su caratteristiche, vantaggi e funzionamento di una
specifica soluzione Trend Micro, inquadrandola in un contesto più
ampio di mercato. I partecipanti potranno interagire direttamente
via chat con il conduttore del seminario per porre domande o
chiarire qualsiasi dubbio. Saranno affrontate anche eventuali
problematiche tecniche legate alle soluzioni e come gestirle in una
logica di troubleshooting.
“Gli incontri che proponiamo ai nostri partner non sono solo
degli educational – afferma Denis Cassinerio, Senior Manager
Volume Channel Sales diTrend Micro – ma dei momenti in cui si
impara a fare squadra e si cresce insieme per capire come cogliere
al massimo le opportunità di un mercato sempre in evoluzione e di
grande redditività. Per questo curiamo molto anche l’approccio
consulenziale che devono avere i nostri partner, dando loro tutti
gli strumenti per raggiungere il massimo degli obiettivi”
“Le soluzioni Trend Micro nel campo della sicurezza informatica
sono ai massimi livelli di avanguardia ed efficacia – ha
dichiarato Maurizio Martinozzi, Manager – Sales Engineering di
Trend Micro – durante gli incontri i nostri partner non solo
potranno saperne di più, ma grazie alle sessioni pratiche potranno
verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento”.
Per maggiori informazioni it.trendmicro.com/it/webinars/