Riparte la formazione dedicata ai reseller

Pubblicato il 15 Set 2011

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, rinnova
dopo la pausa estiva il proprio impegno nei confronti del Canale,
presentando una nuova serie di iniziative formative.
A partire dall’ultima settimana di settembre saranno infatti
proposte le prime sessioni di training, sia offline che online, con
l’obiettivo di aggiornare i rivenditori sull’ampia offerta di
soluzioni Trend Micro, rivolte alle aziende di tutte le
dimensioni.

Un focus particolare sarà dedicato alle soluzioni di sicurezza per
le piccole e medie imprese, alle soluzioni per i server fisici e
virtualizzati e alle soluzioni in hosting e per gli ambienti
informatici in-the-cloud; rispondendo così ai trend tecnologici di
maggior attualità.
La proposta formativa Trend Micro è rivolta sia ai partner che ai
prospect e prevede ancora una volta la doppia formula dei corsi
on-site, i “Pro Technical Day” e dei “Seminari Web”
online.

I Pro Technical Day sono corsi della durata di mezza giornata che
si svolgono presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma, ed hanno
lo scopo di approfondire le conoscenze dei partner sulle sfide
poste dalle nuove frontiere della tecnologia e su come affrontarle
in tutta sicurezza con soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere
ambienti virtualizzati e in-the-cloud. Il fine è quello di
consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle
condizioni di offrire ai propri clienti non solo le tecnologie più
all’avanguardia, ma anche un approccio a livello consulenziale,
in grado di valutare le possibili scelte tecnologiche in funzione
delle reali necessità di ogni singola impresa.
Durante queste giornate sono previsti anche i cosiddetti “hands
on lab”, momenti in cui i partecipanti potranno “toccare con
mano” le soluzioni Trend Micro installate su pc e messe a loro
disposizione per verificarne direttamente le caratteristiche e il
funzionamento.

I Seminari Web, sessioni online della durata di un’ora, offrono
invece ai rivenditori la possibilità di usufruire, comodamente dal
proprio ufficio, di una “formazione in pillole”, ossia un
aggiornamento su caratteristiche, vantaggi e funzionamento di una
specifica soluzione Trend Micro, inquadrandola in un contesto più
ampio di mercato. I partecipanti potranno interagire direttamente
via chat con il conduttore del seminario per porre domande o
chiarire qualsiasi dubbio. Saranno affrontate anche eventuali
problematiche tecniche legate alle soluzioni e come gestirle in una
logica di troubleshooting.

“Gli incontri che proponiamo ai nostri partner non sono solo
degli educational – afferma Denis Cassinerio, Senior Manager
Volume Channel Sales diTrend Micro – ma dei momenti in cui si
impara a fare squadra e si cresce insieme per capire come cogliere
al massimo le opportunità di un mercato sempre in evoluzione e di
grande redditività. Per questo curiamo molto anche l’approccio
consulenziale che devono avere i nostri partner, dando loro tutti
gli strumenti per raggiungere il massimo degli obiettivi”

“Le soluzioni Trend Micro nel campo della sicurezza informatica
sono ai massimi livelli di avanguardia ed efficacia – ha
dichiarato Maurizio Martinozzi, Manager – Sales Engineering di
Trend Micro – durante gli incontri i nostri partner non solo
potranno saperne di più, ma grazie alle sessioni pratiche potranno
verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento”.
Per maggiori informazioni it.trendmicro.com/it/webinars/

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati