Rafforzare la posizione di mercato di Talentia Software in Italia, incrementando il livello di competenza e di professionalità, ampliare il portfolio clienti attivi e quello dei prospect, accelerare le strategie di sviluppo. Sono questi gli obiettivi di Talentia Software, azienda specializzata nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, che ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. A supporto dell’acquisizione – si legge in una nota di Talentia, l’azienda ha deciso di aprire una nuova sede a Torino, per garantire servizi e assistenza ancora più tempestivi nell’area di riferimento.
Gruppo Tekno, prosegue il comunicato, è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 250 clienti, molti di calibro internazionale, specializzata in tre aree principali: la gestione dei Beni Patrimoniali, la gestione delle Risorse Umane e la Sicurezza nei luoghi di lavoro. L’accordo siglato prevede l’acquisizione completa del ramo dedicato alle HR, che include il parco clienti attivo e tutte le risorse operative impegnate in questa divisione. Talentia e Gruppo Tekno sono partner da più di 10 anni, con una collaborazione proficua nello sviluppo di un’offerta a valore per rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato HCM.
“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione, la quale ci permette di consolidare ulteriormente la nostra expertise nel segmento delle soluzioni a supporto delle HR, con l’ingresso di nuove risorse che supporteranno la nostra strategia di crescita – spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software – L’operazione rappresenta per i clienti acquisiti da Gruppo Tekno una garanzia degli investimenti realizzati finora, potendo contare su un nuovo partner in grado di accompagnargli e supportarli nel business, offrendo loro soluzioni innovative e servizi professionali di alto livello”.