Rodriguez nominato Ceo e presidente

Pubblicato il 13 Set 2010

Extreme Networks ha reso nota la nomina di Oscar Rodriguez quale
nuovo Presidente e Chief Executive Officer della società.
Rodriguez si unisce a Extreme Networks dopo oltre 20 anni di
esperienza in ruoli di vendita, marketing e leadership in alcune
delle principali aziende al mondo per le telecomunicazioni voce,
video e dati.
Bob L. Corey, Chief Financial Officer e finora Presidente e Ceo ad
interim della società, continua a ricoprire in azienda il ruolo di
Cfo.

"Oscar entra in Extreme Networks dopo aver maturato la giusta
esperienza nel marketing e alla guida di aziende operanti in ambito
tecnologico” ha affermato Gordon Stitt, Chairman del Board of
Directors. "Avevamo bisogno di qualcuno con il suo background
e con il suo bagaglio di relazioni per poter esplorare nuove strade
in grado di accelerare la crescita di Extreme Networks".

Oscar Rodriguez è entrato in azienda in agosto, nel corso del
primo trimestre dell’esercizio fiscale 2011, con alle spalle un
anno fiscale, conclusosi il 27 giugno scorso, in cui la società ha
riportato un fatturato netto di 309,4 milioni di dollari (contro i
335,6 milioni dell'esercizio 2009) e un utile netto non-Gaap di
11,7 milioni di dollari (contro gli 8,9 milioni dell'esercizio
2009).

"Negli ultimi mesi, Extreme Networks ha snellito la propria
organizzazione e dato nuovo slancio alla passione competitiva che
ha reso l’azienda uno dei leader del proprio settore", ha
dichiarato Rodriguez. "L’azienda può fare affidamento su un
team di dirigenti molto motivato e la propria offerta di prodotto
non è mai stata così forte. Sono entusiasta all’idea di
mettermi al lavoro e di iniziare ad esplorare nuove aree di
crescita”.

Prima di approdare in Extreme Networks, Rodriguez ha ricoperto la
carica di Ceo presso Movius Interactive Corporation, un’azienda
privata leader nella fornitura di soluzioni di messaging,
collaborazione e mobile media per i service provider di tutto il
mondo. Rodriguez era stato nominato Ceo di Movius nel 2007 per
sostenerne l’innovazione, la redditività, la quota di mercato e
la crescita del fatturato presso carrier e clienti aziendali
tramite nuovi servizi IP. Precedentemente Rodriguez è stato Chief
Marketing Officer dell’Enterprise Business Group di
Alcatel-Lucent. Prima della sua esperienza di successo in Lucent
Technologies, ha operato in qualità di Ceo e Presidente di
Riverstone Networks, società di comunicazioni che offre soluzioni
Mpls/Vpls/Ethernet. Rodriguez ha ricoperto anche il ruolo di
Presidente in Nortel Networks per entrambe le divisioni Enterprise
Solutions e Intelligent Internet, occupandosi di fornire redditizi
prodotti IP-based ad alte prestazioni sia a carrier che ad
imprese.

Rodriguez è un membro del Board di Exar Corporation, azienda di
semiconduttori della Silicon Valley. Siede anche nel Board of
Advisors del Rettore del College of Engineering presso la
University of Central Florida. Ha conseguito la laurea in
ingegneria informatica presso la University of Central Florida e un
Mba presso la University of North Carolina di Chapel Hill.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati