Rossanigo nuovo direttore Relazioni Esterne

Pubblicato il 24 Mar 2011

Sky Italia annuncia la nomina di Carlo Rossanigo a direttore
Relazioni Esterne a diretto riporto del vice president Programming
& Promotions Andrea Scrosati.

Carlo Rossanigo coordinerà le attività di quattro aree: la
Comunicazione Corporate, che cura i rapporti con la stampa italiana
ed internazionale in merito alle strategie e all’immagine
istituzionale dell’azienda; la Publicity, che coordina
l’attività di comunicazione esterna sulla programmazione e
l'offerta disponibile su Sky; la struttura Eventi, Magazine e
Corporate Social Responsability, che cura tutti gli eventi esterni
ed interni dell'azienda, il coordinamento editoriale del
magazine Sky Life, le attività Csr di Sky Italia; il dipartimento
Planning&Promotions, la factory creativa di Sky Italia che si
occupa della ideazione, produzione e pianificazione dei promo
trasmessi sulla piattaforma.

Carlo Rossanigo, 46 anni si è laureato in Economia Aziendale
presso l’Università Bocconi ed ha maturato una lunga esperienza
nel settore della comunicazione nell’ambito di realtà nazionali
ed internazionali. Prima di approdare a Sky Italia, ha ricoperto
per 6 anni in Microsoft Italia il ruolo di direttore Comunicazione
con la responsabilità delle Relazioni Esterne, l’Ufficio Stampa,
la Comunicazione dei Progetti Sociali, le Relazioni con gli Online
Influencer e la Comunicazione Interna. Prima della sua esperienza
in Microsoft Italia, è stato Direttore Comunicazione di Olivetti
Tecnost (Gruppo Telecom Italia) dove ha seguito dal 1998 al 2005 le
attività di corporate e marketing communications per il brand
Olivetti in Italia e nel mondo. In precedenza, è stato Direttore
Comunicazione Sud Europa di Imation, la società nata dalla
scissione da 3M dei settori Imaging e Information Technology,
Marketing Manager della Divisione Photo Products di 3M Italia, con
responsabilità di prodotto e di canale per il mercato italiano e
Sud Europa e ha iniziato il suo percorso professionale nella
Direzione Manifestazioni di Fiera Milano.

Sposato, con una figlia, Carlo Rossanigo è appassionato di viaggi
e fotografia e pratica pallavolo, tennis e sci; tiene
frequentemente lezioni e testimonianze aziendali presso alcune
università italiane e corsi master, su temi di marketing e
comunicazione.

Andrea Scrosati, Vice President Programming and Promotions ha
commentato: “Con l’arrivo di Carlo Rossanigo, Sky si
arricchisce della professionalità di un manager con un alto
profilo internazionale, che ha maturato una solida esperienza in
scenari complessi e dinamici come quello in cui opera Sky. Carlo
Rossanigo avrà il compito di coordinare le attività di aree
particolarmente delicate come quella della comunicazione, degli
eventi e della promozione e valorizzazione della nostra
programmazione. Aree strategiche per un media company come Sky e
che potranno beneficiare delle grandi competenze che Carlo ha
sviluppato in questi anni nel mondo dei new media”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati