SafeSync for Business garantisce la sicurezza del cloud

Pubblicato il 11 Mag 2011

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il
cloud, presenta Trend Micro SafeSync for Business, la soluzione che
permette anche alle aziende più piccole di salvare, condividere e
accedere ai propri file digitali in totale sicurezza, sempre e
ovunque, contribuendo ad aumentare la produttività mediante
funzioni per la condivisione dei file tra colleghi, collaboratori e
clienti.

Sfruttando una tecnologia cloud-based sicura, la soluzione SafeSync
for Business consente di consultare e condividere con grande
facilità tutti i dati garantendone allo stesso tempo la
protezione, il salvataggio e l'aggiornamento su più computer e
dispositivi mobili grazie a un'innovativa tecnologia per la
sincronizzazione. SafeSync provvede anche a tenere una copia sempre
aggiornata dei dati all'interno del cloud, permettendone
l'accesso da qualsiasi dispositivo Web-enabled o il ripristino
in caso di errore o guasto hardware. Con SafeSync non è necessario
spostare i file manualmente da un Pc all'altro, compito non
solo oneroso in termini di tempo ma anche soggetto a potenziali
perdite di informazioni. Il risultato è una migliore
organizzazione dei dati, oltre alla possibilità di condividere ed
eseguire il backup dei file digitali facilmente e rapidamente.

Un recente studio condotto da Trend Micro ha messo in luce come
presso il 43% delle imprese i dipendenti utilizzino dispositivi
tablet per accedere ai sistemi It. “Sappiamo che gran parte delle
piccole aziende si trova a dover gestire un elevato numero di
dispositivi in assenza di un server che agevoli le operazioni di
backup e di protezione dei dati sensibili”, ha spiegato Dan
Conlon, Engineering Director and Developer di Trend Micro. “Per
questo siamo molto soddisfatti di poter offrire una soluzione
semplice e accessibile per la protezione dei file, sia in ufficio
che a casa o durante gli spostamenti, in modo da evitare
rallentamenti all'attività lavorativa”.

Con SafeSync for Business gli utenti hanno a disposizione una
soluzione costantemente aggiornata; le piccole imprese inoltre
risultano protette dalle potenziali perdite di dati in quanto
SafeSync for Business è in grado di sostituire o integrarsi con
sistemi di backup già esistenti.

La condivisione delle cartelle agevola anche la collaborazione
interna ed esterna all'azienda consentendo ai dipendenti di
consultare i documenti con colleghi e clienti in qualsiasi luogo e
momento: questo non solo migliora i livelli di produttività, ma
elimina anche la necessità di dotarsi di onerose e complesse
risorse storage all’interno dell'azienda, probabile ragione
del mancato utilizzo dei server da parte delle piccole imprese. Lo
studio di Trend Micro ha inoltre messo in evidenza come il 42%
delle aziende con un parco macchine compreso fra 3 e 10 Pc
riferisca di non possedere alcun file server.

“Trend Micro SafeSync [for Business] ci permette di essere più
dinamici condividendo e proteggendo i dati”, ha evidenziato
Robert Box di RadioWorks. “Ora infatti possiamo ottimizzare le
attività sfruttando appieno la nuova generazione dei dispositivi
informatici sapendo di non dover mai provare quella spiacevole
sensazione che si accompagna alle parole 'ho perso il mio
iPad'”.

La ricerca realizzata da Trend Micro ha sottolineato anche come la
metà circa (45%) delle piccole imprese non disponga di metodi per
eseguire il backup dei dispositivi utilizzati. Trend Micro SafeSync
for Business è una soluzione progettata per assicurare la
sicurezza continuativa dei file eseguendo la sincronizzazione delle
modifiche apportate su tutti i supporti usati e a livello di
cloud.

Tra gli altri vantaggi, il ripristino semplice dei dati, la
condivisione istantanea, l'accesso remoto tramite qualsiasi
dispositivo Web-enabled, la sicurezza e altro ancora – tutte
funzioni che contribuiscono a incrementare la produttività,
elemento di primaria importanza come emerso dallo studio di Trend
Micro: le imprese considerano infatti la condivisione esterna dei
dati come fattore essenziale ai fini di ottenere “processi di
business più efficienti”.

Le principali funzionalità di SafeSync for Business sono:
Archiviazione e backup sicuri e sempre sincronizzati, accesso,
modifica e organizzazione dei file sempre e ovunque, condivisione
dei file per la collaborazione in team – Un file server reso
disponibile sotto forma di servizio, nessun limite di dimensioni
per i file, niente permessi per le cartelle, più utenti per
account – Un'unica licenza per tutta l'azienda,
sincronizzazione file continuativa e automatica – Non rallenta i
PC, streaming video e audio verso dispositivi portatili
compatibili, gestione centralizzata per gli amministratori di
sistema, condivisione istantanea sicura dei link con qualsiasi
terza parte – Supporto per la condivisione esterna di file e
cartelle, recupero file cancellati con versioning illimitato,
supporto completo di Windows e Mac, supporto di iPhone/iPad e
Android, supporto di qualsiasi dispositivo Web-enabled, facile da
configurare e usare, accesso ai dati su gran parte dei dispositivi
portatili.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati