IL TAKEOVER

Salesforce si prende Tableau: acquisizione da 15,7 miliardi di dollari

L’operazione consentirà al colosso del Crm di accelerare sugli analytics, permettendo ai clienti di mettere in campo una customer experience sempre più smart

Pubblicato il 10 Giu 2019

CRM

Salesforce punta a rafforzarsi sugli analytics e porta a termine l’accordo per l’acquisizione di Tableu, piattaforma specializzata nell’analisi dei dati, per un valore complessivo di 15,7 miliardi di dollari.

“Con questa operazione mettiamo insieme la società numero uno nel Customer relationship management con la principale piattaforma globale nell’analisi dei dati – afferma Marc Bienoff, presidente e co-Ceo di Salesforce – Tableau aiuta le persone a vedere e capire i dati, e Salesforce aiuta le aziende a entrare in contatto e capire le esigenze dei propri clienti. Si tratta così di una fusione che mette insieme il meglio nei due campi, mettendo insieme due piattaforme di cui ogni azienda ha bisogno per capire il proprio mondo”.

“L’incredibile successo di Salesforce si è sempre basi bisogni dei nostri clienti e nell’offrire loro le soluzioni necessarie per far crescere il loro business – aggiunge Keith Block, co-Ceo di Salesforce – I dati sono il fondamento di ogni trasformazione digitale: la sinergia con Tableau accelererà la nostra abilità nell’abilitare il successo dei clienti con una vista forte e unificata di tutti i dati delle aziende clienti”.

“L’unione delle forze con Salesforce potenzierà la nostra abilità nell’aiutare le persone, ovunque, ad avere visibilità sui dati e a capirli – sottolinea Adam Selipsky, presidente e Ceo di Tableau – come parte della società numero uno nel Crm gli analytics potenti e intuitivi di Tablealu consentiranno a milioni di persone di scoprire insight sulla loro organizzazione. Sono soddisfatto che le nostre aziende condividano culture molto simili focalizzate sul successo dei nostri clienti. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a supporto delle nostre community”.
Con Tableu, si legge in una nota di Salesforce, l’azienda giocherà un ruolo se possibile più forte nel guidare la digital transformation, aiutando i clienti a prendere decisioni più smart, accelerando l’innovazione e indirizzando verso una user experience “connessa”. Le aziende di ogni grandezza e di ogni comparto industriale stanno trasformando il loro modo di fare business nell’era digitale, in uno sforza che vede al centro i clienti e i dati. “Questo – recita il comunicato – crea un’incredibile opportunità per Salesforce e Tableau, mentre Idc prevede che la spesa nelle tecnologie e servizi che abilitano la digital transformation raggiungerà gli 1,8 miliardi di dollari nel 2022”.

CLICCA QUI per scaricare il White Paper: "Come adottare la gestione documentale digitale per innovare l'impresa" 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati