LA TRIMESTRALE

Salesforce, non solo cloud. Paga la svolta strategica

Ritoccate al rialzo le previsioni 2019 e ricavi sopra le attese per l’azienda che punta all’espansione verso nuovi mercati

Pubblicato il 23 Ago 2019

Multicloud

In spolvero i conti di Salesforce dopo la maxi-acquisizione di Tableau Software, che ha confermato l’espansione strategica dell’azienda anche oltre il mercato del cloud. Il secondo trimestre fiscale 2020 vede Salesforce portare a casa risultati superiori alle attese. E vengono riviste al rialzo le previsioni per l’intero anno fiscale. Le azioni sono aumentate fino a un picco del 7%.

Le revenue, che toccano quota 4 miliardi di dollari contro i 3,95 previsti, aumentano del 22% rispetto all’anno precedente. Utili a 66 centesimi ad azione contro i previsti 47.

Sales Cloud, il maggiore prodotto dell’azienda, ha generato ricavi per 1,13 miliardi, in crescita del 13%, e Service Cloud, la seconda divisione, è cresciuta del 22% a 1,09 miliardi.

Risultati positivi quindi per l’onerosa svolta strategica che punta ad aprire a nuovi business. All’inizio del mese Salesforce ha chiuso l’acquisizione di 15,3 miliardi di dollari di Tableau spingendo in questo modo verso il mercato delle tecnologie per la visualizzazione dati. Lo scorso anno è stata acquisita MuleSoft per 6,5 mld, che ha introdotto Salesforce nel settore del data integration.

Rivisto al rialzo l’outlook per il 2019 a una cifra fra i 16,75 e i 16,9 miliardi, dalla precedente stima di 16,25 miliardi. Per il terzo trimestre fiscale, la società prevede ricavi da 4,44 a 4,45 miliardi, una crescita del 31% rispetto all’anno precedente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati