GALAXY GEAR

Samsung, 800mila smartwatch venduti in appena 2 mesi

Vendite oltre le aspettative per l’orologio “intelligente”. Il battage pubblicitario dà i suoi frutti e funziona l’accoppiata con il Galaxy Note 3

Pubblicato il 20 Nov 2013

galaxy-gear-130905130317

Samsung Electronics ha annunciato di aver venduto oltre 800.000 smartwatch Galaxy Gear dal giorno del lancio avvenuto 2 mesi fa.

Respingendo le critiche piovute sul device subito dopo il debutto sul mercato, Samsung ha dichiarato che le vendite del dispositivo hanno superato le aspettative. Ad attrarre i consumatori sono state anche le promozioni: in diversi Paesi lo smartwatch, a che a prezzo pieno è proposto a 300 dollari, viene offerto gratis o con lo sconto a chi acquista il Galaxy Note 3 di Samsung.

Alle vendite di questo device – che funge da accessorio degli smartphone Galaxy con il suo piccolo schermo Oled sul quale è possibile ricevere messaggi e notifiche di chiamate – ha contribuito anche il marketing. L’azienda non ha diramato cifre precise sugli investimenti pubblicitari relativi a Gear, ma gli osservatori sottolineano che sono state realizzate campagne pubblicitarie di alto profilo in collaborazione con case di moda e celebrità.

Di recente l’azienda ha aggiornato lo smartwatch per migliorare la recezione delle notifiche (un argomento su cui si erano appuntate molte critiche) e ha annunciato l’espansione del numero dei dispositivi Samsung che si possono interfacciare con Gear. Al momento del lancio, infatti, l’orologio smart era compatibile solo con uno smatphone, il Galaxy Note III, ma adesso lo è anche con il più popolare Galaxy S4.

Il mercato degli smartwatch è già affollato di competitor: Microsoft, Apple, Qualcomm e Google stanno lavorando a questo tipo di prodotto, ma Samsung li ha battuti sul tempo,

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati