LA NOMINA

Samsung, Carlo Barlocco numero uno operativo

Il manager promosso Senior Vp, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. Riporteranno a lui tutte le sei business unit dell’azienda. Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di definire una strategia unitaria sul mercato nazionale

Pubblicato il 24 Gen 2013

carlo-barlocco-samsungitalia-130124173054

Carlo Barlocco è stato nominato Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia. Nel suo nuovo ruolo, Carlo Barlocco diventa il numero uno operativo della filiale italiana e riporta direttamente al presidente coreano. Barlocco avrà la responsabilità di definire una strategia e un approccio unitario in grado di consolidare il ruolo innovatore dell’azienda sul mercato nazionale, guidando la filiale italiana verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti per il 2013.

Riporteranno a Carlo Barlocco tutte le business unit dell’azienda, ovvero le divisioni commerciali Audio Video, Telefonia Mobile, Information Technology, Home Appliances, Business to Business e Heathcare & Medical Equipment.

La nuova nomina di Carlo Barlocco, già vice presidente della divisione Telecom & IT, testimonia il suo significativo percorso professionale e fa seguito a una serie di successi conseguiti nel corso degli anni e in particolare nel 2012 non solo dalla divisione telefonia mobile, ma da tutte le divisioni dell’azienda. Performance significative, raggiunte nonostante la delicata fase di congiuntura economica globale e italiana e in un mercato in forte contrazione, che hanno permesso a Samsung Electronics Italia di guadagnare credibilità, fiducia ed autorevolezza nel contesto internazionale.

“La mia nomina rientra in una strategia globale dell’azienda volta a valorizzare il management delle diverse filiali, per posizionare il marchio Samsung quale azienda sempre più radicata a livello locale. Sono entusiasta di avere la possibilità di fornire il mio contributo alla guida di un team affiatato e insieme proseguiremo a promuovere l’innovazione in diversi settori, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone grazie alle infinite possibilità offerte dalle tecnologie più evolute”, ha detto Carlo Barlocco.

Questa nuova nomina rientra inoltre in una strategia a livello globale finalizzata a consolidare e valorizzare la linea manageriale locale. In questo contesto si inseriscono i numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2012 dalla filiale italiana da parte dell’Headquarter, fra cui il “Chairman Award” – il più alto riconoscimento all’interno di Samsung – assegnato allo stesso Carlo Barlocco.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati