Samsung è pronta a investire 500 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo stabilimento in Cina. Lo scrive oggi il quotidiano China Daily, aggiungendo che l’operazione rientra in un più ampio programma di espansione della casa coreana in Cina. Il nuovo stabilimento, che sarà realizzato nella parte settentrionale del paese nella città industriale di Xi’ian, sarà dedicato ad attività di imballaggio e di test di prodotto. I lavori inizieranno all’inizio del 2014 e saranno conclusi entro fine anno. Lo rende noto la Reuters.
Il nuovo investimento di Samsung in Cina arriva in scia ai 7 miliardi di dollari destinati l’anno scorso alla realizzazione di un complesso produttivo dedicato ai microchip, sempre nella nella città di Xi’an. A gennaio poi Samsung ha investito 1,7 miliardi di dollari per lo sviluppo delle attività di Kunshan, un hub produttivo in forte crescita che si trova a ovest di Shangai. I nuovi investimenti di Samsung in Cina hanno l’obiettivo di diversificare la clientela ed esercitare maggior controllo sulla produzione, che oggi in Cina è disseminata in 250 fabbriche diverse.
Sul fronte dei nuovi prodotti, non più tardi di inzio settembre Samsung ha lanciato sul mercato il suo smartwatch, si chiama Gear.