Samsung sfida Google: in autunno arrivano i Gear glass

Secondo indicrezioni gli occhiali smart made in Korea saranno lanciati sul mercato a cavallo della stagione natalizia. Funzioneranno con il sistema operativo Tizen già utilizzato sugli smart watch della linea Gear

Pubblicato il 15 Mag 2014

glass-130618164155

Secondo il quotidiano online Business Korea, Samsung starebbe lavorando ai Gear Glass in vista del lancio nel prossimo autunno. Gli occhiali dovrebbero funzionare col sistema operativo Tizen, prodotto dal colosso sudcoreano. E secondo un’indagine del Pew Reasearch Center, fra un decennio l’Internet delle cose sarà trainato proprio dai gadget indossabili.

Il sito asiatico cita come fonte un dipendente di Samsung, che si riferisce al dispositivo Gear Glass. Il sistema operativo Tizen utilizzato per gli occhiali è lo stesso che si appresta a debuttare su due smartphone per i mercati emergenti e che già si può vedere in azione sugli ultimi smartwarch Gear messi sul mercato lo scorso febbraio.

I Google Glass si tratta di un possibile rivale. Gli occhiali di Google da ieri sono disponibili per tutti nella versione ‘Explorer’ al prezzo di 1.500 dollari al paio negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo non sono ancora in vendita. Qualunque maggiorenne residente negli Usa potrà da adesso decidere di ordinare un’unità dell’innovativo dispositivo a realtà aumentata, in vendita in diversi colori: Charcoal, Tangerine, Cotton, Shale e Sky. Lo scorso 15 aprile i Google Glass erano stati già messi sul mercato per pochi eletti su ordinazione e in numero limitato, fino al loro esaurimento. Un mese dopo, Google ha deciso di avviare la vendita al pubblico americano.

Anche altri colossi come Microsoft e Sony avrebbero depositato brevetti per occhiali intelligenti, ma stando alle indiscrezioni non paiono avere progetti così avanzati come Samsung.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati