E’ appena arrivato nei punti vendita italiani, giusto in tempo per il Natale, il nuovo smartwatch di casa Samsung, il Gear S3, che era stato presentato in anteprima a settembre all’Ifa di Berlino. Il dispositivo, con display da 1,3 pollici e batteria che promette fino a quattro giorni di autonomia, viene proposto in due versioni: Gear S3 Classic, e Gear S3 Frontier, la versione “sportiva”.
Tra le funzioni, la ghiera permette di accettare o rifiutare una chiamata senza toccare lo schermo, l’altoparlante che attiva i messaggi vocali, il gps per il monitoraggio delle attività di fitness e le funzioni di Sos e localizzazione, che consentono di chiamare soccorsi in situazioni critiche. Il prezzo consigliato è di 429 euro.
Gli appassionati di sport invernali potranno provare lo smartwatch in alta quota con la Gear S3 Experience, un’iniziativa che toccherà 26 località sciistiche italiane. Cortina, Gressoney, Cervinia, La Thuile sono alcune delle tappe dove si potrà testare il nuovo device per monitorare l’attività fisica, con parametri quali la frequenza cardiaca, la velocità di discesa, le calorie bruciate, l’altimetria e i dati barometrici. Cortina, Madonna di Campiglio, Bormio e Livigno ospiteranno poi la Gear S3 Lounge, un’area dove cimentarsi con lo snowboard meccanico e provare l’orologio smart.