Samsung ha venduto 40 milioni di tablet nel 2013. Lo rivela un rapporto commissionato dalla tv coreana Fnn News secondo cui a trainare le vendite è stato il nuovo Galaxy Note 10.1 2014 Edition – 12 milioni i pezzi venduti durante l’anno – ma anche le promozioni natalizie.
Secondo Fnn News, durante il primo trimestre del 2013 Samsung ha venduto 9,1 milioni di tablet, nel secondo invece 8,4 milioni di unità, nel terzo 10,5 milioni e oltre 12 milioni durante l’ultimo periodo dell’anno. Si tratta di risultato record per la società: nel 2010 erano state vendute 1,5 milioni di tavolette digitali, 6 milioni nel 2011 e 16,6 milioni nel 2012.
Samsung non ha diramato alcun numero di vendita durante le sue trimestrali, ma stando ai questi dati sarebbe seconda solo ad Apple quando si parla della vendita di tablet. La Mela ha venduto 19,5 milioni di unità nel primo trimestre 2013, 14,6 milioni nel secondo e 14,1 milioni nel terzo.
Secondo il report la crescita è destinata a proseguire grazie agli investimenti annunciati da Samsung. Il gruppo coreano è già a lavoro su una ricca lineup di nuovi tablet da lanciare all’inizio dl prossimo anno, tra cui dovrebbe esservi pure un Galaxy Note Pro con schermo da 12,2 pollici.