SOCIAL NETWORK

Sanremo 2016, Clementino ed Elio e le storie tese re dei social

Rapporto IlSocialPolitico: il rapper campano primo su Facebook e Youtube, mentre il gruppo primeggia su Twitter. Tra i più seguiti anche Rocco Hunt, Annalisa e i Dear Jack

Pubblicato il 09 Feb 2016

clementino-festival-sanremo-160209121541

Il Festival di Sanremo aprirà i battenti stasera e i fan sono già pronti a sostenere i propri idoli sui social network. In occasione dell’evento IlSocialPolitico ha analizzato la galassia social per valutare i cantanti più influenti su Twitter, Facebook e Youtube. Tutti pronti a spingere i beniamini con l’hashtag #sanremo2016.

Tra i big presenti sul social network dei cinguettii spiccano Elio e le storie tese, che contano su una base fan di 404mila utenti, Noemi (393mila) e Arisa (373mila). La classifica dei top ten è completata da Annalisa (369mila follower), Rocco Hunt (278mila follower), Lorenzo Fragola (258mila follower), Clementino (212mila Follower), Enrico Ruggeri (174mila), Dolcenera (132mila follower), Dear Jack (115mila follower).

Su Facebook, dove tutti i cantanti in gara hanno una loro pagina fan, il big più seguito è Clementino, che conta 1.082.640 di mi piace, seguito dal rapper campano Rocco Hunt (883mila like) e Annalisa, che anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg si difende con ben 662mila utenti al seguito.

Per quel che riguarda Youtube, rileva IlSocialPolitico, la popolarità è stata analizzata in base a numero di iscritti e visualizzazioni totali dei canali. Come su Facebook, primeggia ancora una volta Clementino con 164.232 iscritti e 41 video pubblicati per un totale di 43 milioni di visualizzazioni. Dopo il rapper si piazzano i Zero Assoluto (31mila iscritti, 181 video e 44 milioni di view) e Rocco Hunt (164mila utenti e 26 video per 43 milioni di visualizzazioni complessive). La classifica dei primi 5 su Youtube è completata da Elio e le storie Tese, che ottiene 29 milioni di visualizzazioni e i Dear Jack con 69mila iscritti e 29 milioni di view.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati