Matteo Losi è il nuovo Innovation Sales Director SAP Italia, società specializzata nelle soluzioni software per il business, mentre Zoran Radumilo è stato nominato vice president e General Manager Telco Industry di SAP Emea.
Nella sua nuova posizione, a diretto riporto dell’amministratore delegato Luisa Arienti, Losi avrà piena responsabilità di potenziare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core, “per agevolare le aziende italiane – si legge in una nota della società – a sviluppare percorsi di digital transformation basati su Sap Hana e Sap S/4Hana.
“Sono entusiasta di questa opportunità di crescita professionale – aferma Losi – Le tecnologie di ultima generazione stanno rivoluzionando il modo di fare business e le aziende ci chiedono di aiutarle a innovare per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato. Lo scenario della Digital Economy richiede di operare con sistemi e soluzioni capaci di armonizzare tutti i processi decisionali in the moment. E’ quello che noi chiamiamo Live Business. Il nostro impegno è di accompagnare i clienti ad affrontare questo percorso per cogliere le opportunità offerte dal nuovo scenario digitale”.
Nato a Castelleone (Cremona) nel 1968, Losi, laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, prosegue il suo percorso di crescita professionale in Sap Italia, dove negli ultimi anni ha ricoperto ruoli strategici nell’area della prevendita sia a livello Emea sia in Sud Africa in qualità di Head of Presale Africa a Johannesburg. Matteo Losi era entrato in azienda nel 2001 con la carica di Head of Presales & Business Development SAP Italia. Prima di SAP, Losi ha maturato esperienze in ST Microelectronics, Siemens, e come consulente presso Ernst & Young Consultants.
Matteo Losi subentra a Zoran Radumilo che andrà a ricoprire il ruolo Vp e General Manager Telco Industry di Sap Emea, con la responsabilità di aiutare gli operatori a competere nel nuovo scenario dell’economia digitale, creando il nuovo portafoglio di servizi (i.e. IoT, M2M, Big Data) per una contemporanea generazione di nuovi profitti incrementali, unificando i servizi di comunicazione per migliorare la propria customer loyalty e retention e, infine, ottimizzando l’efficienza della operatività interna, come i sistemi di revenue assurance o billing.