Ricevere direttamente sul proprio conto corrente la liquidazione del sinistro seguendo le istruzioni contenute nel messaggio ricevuto da Plick via WhatsApp, Sms o e-mail. E’ possibilwe grazie alla alla collaborazione tra Sara Assicurazioni e Accenture. “L’invio di denaro – si legge in una nota della cmpagnia – avverrà attraverso l’innovativa soluzione di pagamento Plick, che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. Per effettuare il pagamento irrevocabile, sarà sufficiente indicare il numero di telefono o l’e-mail del cliente che si intende liquidare. Quest’ultimo potrà completare l’operazione attraverso un’esperienza digitale e sicura che riduce i passaggi da effettuare e i tempi d’attesa. Completato il processo, il beneficiario riceverà una notifica con l’esito dell’operazione sul proprio device e verrà liquidato istantaneamente”.
“Tecnologia e innovazione assumono per noi un particolare valore quando contribuiscono al miglioramento dell’esperienza dei nostri clienti, in particolare nel cruciale momento della liquidazione del sinistro. Grazie a Plick riusciremo a rendere questo passaggio semplice e immediato – afferma Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni – Insieme ad Accenture abbiamo fatto un altro importante passo avanti nel percorso di trasformazione digitale. Possiamo dire che Sara Assicurazioni oggi è pioniera in Italia di un nuovo modo di gestire i sinistri auto, grazie alla tecnologia che ci consente di velocizzare la liquidazione dei danni, a vantaggio dei nostri assicurati”
“Siamo molto soddisfatti di aver contribuito alla transizione digitale di un classico processo di liquidazione di sinistro assicurativo – cpnclude Massimiliano Colangelo, ceo di Accenture Financial Advanced Solutions & Technology – un’ottima esperienza cliente oggi è fondamentale per la fidelizzazione dello stesso e la tecnologia messa a disposizione di Sara Assicurazione garantisce una risposta in tempo reale utilizzando uno strumento di uso comune come il cellulare. L’innovazione tecnologica passa anche e soprattutto dai gesti resi semplici al cliente finale”.