Prima conferenza stampa in vista per il nuovo ceo di Microsoft Satya Nadella, nominato a capo della società il mese scorso. Il 27 marzo, a San Francisco, affronterà i giornalisti in un appuntamento che, secondo le prime indiscrezioni che circolano sulla stampa statunitense, punterà a rendere pubbliche le strategie di Microsoft su mobile e cloud.
In un comunicato, Microsoft ha annunciato l’evento come un briefing puntato sulle interazioni tra “cloud e mobile computing”, senza aggiungere dettagli. Ma la novità potrebbe essere collegata all’intenzione di Microsoft, di cui si era parlato a lungo in passato, di portare alcune delle sue applicazioni e dei suoi servizi più importanti, tra I quali office, sui device mobili più importanti che funzionano utilizzando i sistemi operativi delle aziende concorrenti.
Sulla questa stessa scia ieri Microsoft aveva annunciato la propria intenzione di portare OneNote sui Mac, offrendo l’applicazione per gli appunti su tutti i dispositivi.
La scelta è caduta su San Francisco, probabilmente, perché proprio nella città della California settentrionale la settimana successiva l’azienda sarà presente al Build, la riunione dei suoi sviluppatori.
Rispetto allo sbarco di OneNote su Mac, la novità potrebbe scatenare l’effetto concorrenza con le altre applicazioni “cross platform”, in primis Evernote, e sarà disponibile sia per l’iPhone sia per gli smartphone Android.