Arriva in libreria l’edizione italiana di “Hit Refresh-Una pagina nuova”, il libro a firma di Satya Nadella, ceo di Microsoft.
Scritto in collaborazione con Greg Shaw e Jill Tracie Nichols, Hit Refresh affronta il tema della trasformazione, “intesa sia come processo di rinnovamento di Microsoft, che negli ultimi anni è riuscita a reinventarsi per aiutare i clienti e le persone a cogliere il meglio dalla tecnologia, sia come evoluzione digitale in atto”, si legge nella presentazione del volume italiano.
Tre le linee narrative tracciate: la storia personale di Satya – dalla sua infanzia in India al trasferimento negli Stati Uniti – l’arrivo in Microsoft e la rivoluzione che ha portato in azienda, contribuendo a diffondere una nuova cultura orientata all’ascolto, alla collaborazione e alla focalizzazione sull’impatto che il digitale ha su persone e organizzazioni e infine, uno sguardo al futuro con una riflessione sull’Intelligenza Artificiale, le sue possibili implicazioni e i benefici per l’umanità.
“Satya ha tracciato un percorso per sfruttare al meglio le opportunità create dalla tecnologia e, allo stesso tempo, affronta senza paura le domande più difficili”, scrive Bill Gates nella prefazione del libro. “Oltre a ciò, offre la sua affascinante storia personale, più citazioni letterarie di quante ci si aspetterebbe e addirittura qualche lezione appresa sul suo adorato campo da cricket. Dovremmo tutti guardare con ottimismo al domani. Il mondo sta migliorando e il progresso avanza più rapido che mai. Questo libro è una guida illuminante verso un futuro stimolante”.
Tutti i proventi della vendita del libro sono destinati alle iniziative Microsoft Philantropies.