EDITORIA

Scott Jovane (Rcs): “Nel 2015 notizie a pagamento via web”

Il lettore ne trarrà benefici, sottolinea l’Ad del gruppo. “Contenuti di qualità, esclusivi e disegnati su gusti e bisogni”

Pubblicato il 03 Dic 2014

news-online-120730155406

Notizie a pagamento per informarsi via web. E’ questa l’idea di Pietro Scott Jovane, Ad di Rcs Mediagroup, che già dal prossimo anno vorrebbe introdurre la novità e ne ha parlato con il presidente di Rcs Libri, Paolo Mieli, durante un dibattito sul futuro dell’editoria organizzato dalla scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa.

Secondo Jovane, l’offerta a pagamento dovrebbe essere concepita pensando a stimolare gli utenti ad accettare la fine del tutto gratuito. “Per far pagare – spiega l’Ad di Rcs -, bisogna chiarire al lettore che ne trarrà un beneficio perchè potrà avere contenuti di qualità, esclusivi e disegnati sui suoi gusti e bisogni. In Spagna con El Mundo, abbiamo già iniziato in questo senso e non abbiamo avuto cali di contatti. Nel 2015 faremo passi in avanti anche in Italia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati