Seat PG scommette sul couponing e compra Glamoo

Obiettivo dell’operazione: rafforzare la presenza su un mercato in forte espansione, quello del couponing

Pubblicato il 20 Giu 2014

fusione-accordo-intesa-131121143251

Completata l’acquisizione da parte della controllata Seat Pagine Gialle Italia del 100% del capitale sociale di Glamoo Ltd. L’offerta, che consiste nella proposta di promozioni sull’acquisto di beni e servizi resi dalle piccole-medie imprese, fa leva sul canale mobile e sfrutta la possibilità di geolocalizzare le offerte, dando così agli utenti registrati informazioni rilevanti su prodotti e servizi “a portata di mano”, a prezzi convenienti. Glamoo è partnership commerciale di Seat PG dal 2011.

Per Seat PG, l’acquisizione di Glamoo “rappresenta un’opportunità di crescita e di consolidamento in un settore, quello del couponing, che nel corso degli ultimi anni ha assunto dimensioni rilevanti, anche in Italia, in termini di giro d’affari e utenti”, spiega una nota. Si tratta di un’offerta pubblicitaria evoluta, che consente alle piccole-medie imprese soluzioni moderne per ottenere visibilità, attrarre clientela e incrementare la propria attività commerciale, con un costo commisurato alle vendite effettivamente realizzate, nonché di una fonte di ricavi diversa per la società, basata sul valore della transazione al consumo e non sulla tradizionale vendita di spazi o servizi. “Con l’acquisizione, Seat PG Italia persegue la piena integrazione dell’offerta di sconti e promozioni nell’ambito della propria strategia volta ad occupare un ruolo importante quale maggiore e, a tendere, unica organizzazione nazionale di comunicazione locale”, conclude la nota

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati