Sebastiano Cappa è il nuovo conuntry manager per l’Italia di Ligatus, native performance network che conta su più di 31 miliardi di ad impression al mese su oltre 1.200 siti partner Premium. L’azienda annuncia per l’Italia un aumento del 253% in termini di gross revenue nel 2015 rispetto all’anno precedente.
“I risultati raggiunti nell’ultimo anno testimoniano l’andamento positivo della società nel comparto del Native advertising, nostro core business”, afferma Cappa. Dall’ingresso di Ligatus in Italia nell’ottobre 2013 ad oggi, il trend di investimenti delle aziende di vari settori nel Native advertising ha segnato una crescita costante anno su anno a 3 cifre, spiega l’azienda in una nota, in forza di un parallelo e costante sviluppo di servizi e soluzioni tecnologiche. “Lo scorso anno abbiamo consolidato la nostra gamma di soluzioni innovative per il performance marketing e il native advertising – continua il country manager, che prima della promozione era sales & publishers director della filiale italiana – che ha permesso di rafforzare la nostra offerta nel segno della qualità e di dimostrarne l’affidabilità nel raggiungere e ottenere risultati certi e tracciabili”.
Il 2015 è stato per Ligatus l’anno del rebranding dopo 10 anni di attività, a cui è correlata la semplificazione della gamma di soluzioni integrata, che mette a disposizione del mercato i prodotti di Direct Response e di Content Promotion che si completano con quelli per il retargeting per soddisfare le esigenze di Editori, Inserzionisti e utenti.
“E’ un orgoglio per me poter contribuire quotidianamente alla crescita di Ligatus in Italia e alla sicurezza di clienti e utenti nella loro interazione con i nostri contenuti – conclude Cappa – E’ a questo scopo che il team di account e sales managers Ligatus in Italia è passato nell’ultimo anno da 4 a 11 unità e che ulteriori investimenti in risorse nuove da inserire proseguiranno ancora per tutto il 2016”.