Sergio Barbonetti nuovo Head of Operations

Pubblicato il 11 Feb 2013

Sergio Barbonetti è stato nominato Head of Operations di Poinx, società attiva nel settore dei gruppi d’acquisto online in Italia e Spagna. L’ingresso di Barbonetti rientra nella strategia messa in atto da Poinx per rafforzare la sua struttura organizzativa, per il consolidamento della presenza sul mercato italiano e spagnolo. In Poinx Barbonetti si occuperà di definire le strategie per lo sviluppo del business e risponderà direttamente al presidente Fabio Regolo.

Barbonetti, 46 anni, nato a Milano, ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno dell’area Marketing & Sales di società operanti nell’Ict e in internet, quali Toshiba Information System, Staefa Control System e Mitel.

Nel 1994 Barbonetti entra in Delco con la carica di Sales Manager. Dal 1997 al 1998 è in Intellex – start up per soluzioni Cti e Voice Processing – in qualità di direttore commerciale, socio fondatore e membro del cda. Successivamente approda in Lucent Technologies (Avaya), con il ruolo di direttore dello sviluppo del business e del canale Emea fino al 2001, anno del suo ingresso in Easynet Italia, dove è stato amministratore delegato e direttore generale.

“Ho costruito il mio percorso professionale su tre pilastri: la valorizzazione del capitale umano, il senso di appartenenza e l’agilità combinata con l’efficienza – dice Sergio Barbonetti – E sono questi gli elementi che porterò con me in Poinx, perché ritengo che non esistano segreti per il successo, ma solo alcuni indispensabili ingredienti per fare davvero la differenza come il coraggio, la perseveranza, l’entusiasmo e la maniacale attenzione alla qualità. Solo così si è in grado di competere e vincere in contesti di mercato fortemente dinamici e in crescita quale quello dei gruppi di acquisto online”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati