
Sergio Perego è stato nominato country manager per l’Italia di SynerTrade, azienda specializzata nella tecnologia per il procurement: si occuperà di definire la strategia della società, potenziare la forza vendita e la rete di clienti e di coordinare le attività dell’azienda in Italia.
Perego, 49 anni, laurea in Ingegneria del Software al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera in Hewlett-Packard e prosegue con la creazione di Lario Engineering, start-up specializzata in soluzioni di e-sourcing e e-catalogue. Nel 2007 diventa General Manager di ITradePlace e, nel 2010, assume la carica di marketing director per i-Faber. Nel 2013 entra in Ivalua come sales director “contribuendo significativamente – si legge in una nota – allo sviluppo delle vendite delle soluzioni di spend management”.
“Sono felice di arrivare in SynerTrade in un momento chiave del suo sviluppo – afferma Perego – La strategia, le capacità innovative e la completezza dell’offerta ne fanno uno degli attori principali nel mercato delle soluzioni software per il procurement, e sono orgoglioso di mettere le mie competenze a disposizione dello sviluppo dell’azienda in Italia”.
“L’arrivo di Sergio consente a SynerTrade di portare l’Italia a un livello superiore – dice Franck Le Tendre, general manager of SynerTrade. La sua grande esperienza di management, la sua conoscenza delle soluzioni e della funzione di Procurement fanno di Sergio un ingresso strategico in azienda. Siamo sicuri che ci aiuterà nei prossimi mesi a raggiungere la leadership nel mercato italiano”.