Sergio Scornavacca a capo dell’industrial & consumer markets di Indra

Pubblicato il 28 Mar 2017

Sergio Scornavacca

Sergio Scornavacca è il nuovo direttore in Italia della business unit Industrial & Consumer Markets di Indra. Scornavacca approda nella società specializzata in consulenza e tecnologia con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la posizione in questo settore, “dove la società ha già importanti referenze – si legge in una nota – nei segmenti Fashion, Automotive, Food & Beverage ed Engineering & Construction, tra gli altri”.

Ingegnere gestionale presso l’Università di Palermo, poi specializzatosi presso la SDA Bocconi di Milano, Sergio Scornavacca vanta un’ampia esperienza nel settore della consulenza IT, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in progetti di digital transformation nei settori Consumer Goods & Services, Manufacturing, Food e Fashion. Dopo circa 10 anni nel Gruppo Engineering, dal 2011 ha lavorato, in qualità di business development director, allo sviluppo del mercato manufacturing and services di Avanade, joint venture tra Accenture e Microsoft.

Tra le priorità strategiche, prosegue la nota, ci sarà quella di guidare i progetti di trasformazione digitale che sta affrontando il settore industriale italiano nel percorso di evoluzione verso l’Industria 4.0, un’opportunità che sta generando evidenti e diretti impatti di business su tutti i processi della filiera produttiva e distributiva.

Secondo Scornavacca, “il mercato italiano sta vivendo un vero e proprio risorgimento digitale, nel quale le nuove esperienze di acquisto e quindi le nuove aspettative dei clienti generano nuovi modelli di business digitale che sono alla base dei principali trend dell’Industry 4.0 e che richiedono partners tecnologici in grado di supportare, con un approccio “end to end”, l’intero processo di trasformazione digitale. In questo contesto le società di tecnologia e consulenza globali come Indra avranno un ruolo sempre più rilevante”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati