iCube+ Italia e Microsoft Italia hanno siglato un accordo per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese nazionali attraverso la diffusione di servizi internet, in grado di far crescere le vendite sul territorio grazie a semplici ma efficaci funzioni di comunicazione e diffusione delle promozioni e delle novità presenti nel punto vendita. L’accordo verrà presentato durante la manifestazione fieristica Macef di Fiera Milano il prossimo 6 settembre 2012.
Nel corso di Macef 2012, manifestazione dedicata ai settori Arredo Casa, Regalistica e Oggettistica e al mondo del Bijoux e Accessori Moda, con impresaclic e Office 365, i piccoli imprenditori avranno l’opportunità di comprendere come un negozio può promuovere la propria attività sul territorio e incrementare le vendite attraverso l’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione (ad esempio, creando un sito per gli sposi e gestendo la lista nozze attraverso l’invio a tutti i clienti di un sms o di una mail per avvisarli delle novità presenti presso il negozio).
Impresaclic, che rappresenta una piccola “rivoluzione” di costume della società iCube+ Italia, ha incontrato un grande apprezzamento dal mercato ed è stata considerata dalla critica di settore e dai media, una “killer application”, utilizzabile da milioni di piccole e medie imprese interessate finalmente a valorizzare tutti gli aspetti della comunicazione per la promozione e lo sviluppo della propria attività.
Impresaclic è un servizio online per l’incremento delle vendite, con un sito professionale e personalizzato per settore e integrato con i social network, che permette di comunicare sul web e su cellulare prodotti e servizi, di consultare cataloghi, di vendere e prenotare online; di gestire i propri clienti con comunicazioni mirate promozionali. Il tutto integrato con la suite online Office 365 di Microsoft, la soluzione di produttività nel Cloud che offre ad aziende di qualsiasi dimensione efficaci servizi di comunicazione e collaborazione, senza rigidi investimenti iniziali. Per chi vuole competere in campo internazionale, è disponibile il “kit multilingua”, il QRcode di prodotto per la vetrina, l’invio delle promozioni ai clienti o la gestione delle opportunità. La soluzione permette di utilizzare i medesimi strumenti competitivi tipici delle grandi aziende ad un prezzo accessibile.