Chili fa shopping nel mondo delle app. L’Overt-the-top italiano della tv online annuncia l’acquisizione di CineTrailer, all’applicazione di cinema dedicata a tutti gli appassionati del grande schermo che vanta oltre 5 milioni di download in Europa.
L’app offre agli utenti le schede dettagliate dei film in procinto di sbarcare nelle sale e la funzione “Trova Cinema”, che mostra la programmazione aggiornata e geo localizzata in tempo reale di tutti cinema. In Italia CineTrailer è uno dei servizi utilizzati per scegliere il film da andare a vedere e decidere dove andare a vederlo. Ma il nostro Paese non è l’unico in cui è disponibile: l’accesso è possibile anche agli utenti dei principali mercati europei (Germania, Spagna, Francia, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia e UK).
“Questo è un momento di grande crescita per la nostra società, l’acquisizione di CineTrailer rientra in un percorso strategico che vedrà Chili differenziarsi sempre di più dagli altri player. Siamo molto felici di accogliere Marco e Camillo nel nostro team – commenta Giorgio Tacchia, fondatore e amministratore delegato di Chili -. Faremo tesoro della loro profonda conoscenza e prossimità al canale Cinema”.
L’acquisizione, spiegano i fondatori di CineTrailer, Marco Dufour e Camillo Morganti, “ci dà la possibilità di sviluppare appieno il potenziale di CineTrailer, aprendoci nuove opportunità di cui approfitteremo senz’altro per offrire un servizio sempre migliore alla nostra utenza. Siamo molto felici di fare parte di una realtà giovane, dinamica e in fortissima espansione come Chili e riteniamo che, grazie a questa sinergia, la velocità di crescita di CineTrailer subirà un’accelerazione significativa sia in termini di maturità del prodotto che del numero di utenti raggiunti”.