Banzai ha avviato una trattativa con Showroomprive per la vendita di Saldiprivati. Se l’operazione andasse in porto, la società fondata da Paolo Ainio perderebbe una delle sue due società di e-commerce, mantenendo solo l’altra, ePrice.
Showroomprive ha proposto di acquisire Saldiprivati da Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-commerce in Italia, quotata sul segmento Star della Borsa Italiana.
Saldiprivati, con oltre due milioni di utenti registrati e più di due milioni di prodotti venduti ogni anno, è il secondo player nel settore vendite private in Italia in termini di fatturato. La sua offerta include abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa.
La proposta di acquisizione di Saldiprivati rappresenterebbe un passo importante per lo sviluppo di Showroomprive in Italia, che è uno dei principali mercati internazionali della società con un forte potenziale di crescita nei prossimi anni.
L’operazione rimane soggetta a determinate condizioni e a trattative contrattuali definitive.
Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, che si è riunito ieri, ha concesso a Showroomprive un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2016, per negoziare in buona fede la documentazione relativa all’operazione.
Banzai è attualmente il primo operatore italiano dell’e-Commerce: nel 2015 i nostri clienti hanno effettuato oltre 1,5 milione di ordini e speso con noi oltre 210 milioni di euro. Con i marchi ePRICE e SaldiPrivati è leader nelle categorie a maggior crescita e potenziale: high-tech, elettrodomestici, abbigliamento e accessori, prodotti per la casa e per la famiglia