Sia chiude il 2014 con un utile netto consolidato a 60,8 milioni di euro, in aumento di 12 milioni di euro (+24,5%). I ricavi raggiungono i 426,3 milioni di euro con un miglioramento di 46 milioni di euro (+12,1%). L’Ebitda di Gruppo ammonta a 122,2 milioni di euro rispetto ai 106,5 milioni di euro del 2013 (+14,7%). La capogruppo ha archiviato un utile di 59,6 milioni di euro, in crescita di 12,9 milioni di euro (+27,5%).
Il cda proporrà agli azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario pari a 35,68 milioni di euro corrispondenti a 0,21 euro per azione. In rialzo anche il margine operativo della capogruppo che raggiunge gli 81,9 milioni di euro con un incremento di oltre 15 milioni di euro (+22,5%) e il totale dei ricavi salito a 336,9 milioni di euro (+7% rispetto al 2013).
In forte crescita (+146%) le transazioni di pagamento gestite nel 2014 che hanno raggiunto i 12 miliardi di cui 9,2 miliardi relative a bonifici e incassi (+316%) e 3 miliardi con carte (+9%). In aumento (+5%) anche le transazioni di trading e post-trading salite a 30,2 miliardi.
“In un contesto caratterizzato dal consolidamento dei sistemi di pagamento in Europa, i risultati del 2014 hanno testimoniato come Sia abbia perseguito l’obiettivo primario di crescita all’ estero in un settore altamente innovativo e contraddistinto da una forte pressione competitiva -spiega l’Ad, Massimo Arrighetti – Il nostro approccio al mercato è stato premiato grazie all’elevata affidabilità e sicurezza dei servizi erogati ai clienti”.