Simone Fortunato è stato nominato business development manager per l’Italia di Digilant, media company specializzata nel programmatic advertising a livello mondiale che offre soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche ad agenzie e brand. Fortunato sarà responsabile dello sviluppo della strategia commerciale e di prodotto delle soluzioni proprietarie Dmp (Data Managment Platform) e Dsp (Demand Side Platform).
Negli ultimi due anni Simone Fortunato, nel ruolo di sales & programmatic buying manager in PerformGroup Italia, è stato responsabile per la proposizione commerciale e per il posizionamento e adattamento prodotto relativamente all’area di automated trading, nonché per la gestione diretta del canale e delle piattaforme locali.
Prima di ricoprire questo ruolo, è stato industry manager in Yahoo! Italia con responsabilità della gestione dei Key Client; sales account manager divisione online-services in Tiscali Advertising e senior digital media planner & media buyer presso il centro media Omnicom Media Group, “maturando – si legge in una nota – una solida esperienza nelle logiche strategico-operative del buying/vendita e della pianificazione sui media digitali su tutti i livelli nonché nelle logiche di utilizzo di piattaforme Dmp/Dsp/Ssp”.
“Ci siamo posti traguardi ambiziosi nel mercato italiano e, per soddisfare al meglio i nostri clienti, abbiamo ricercato i professionisti del digital advertising più qualificati del mercato da inserire nel gruppo di lavoro – afferma Florence Malaud, country manger di Digilant in Italia – Sono entusiasta di accogliere Simone che svolgerà un ruolo importante per proseguire con slancio la costruzione del nostro business in Italia”.
“C’è un grande potenziale in Italia per una società come Digilant che offre soluzioni di display, video, mobile e social attraverso una gamma di servizi di altissimo livello – commenta Simone Fortunato – Quindi è con grande entusiasmo che accolgo questa nuova sfida professionale”.
Trentacinquenne, Fortunato ha conseguito una laurea in marketing e comunicazione d’Impresa presso l’università La Sapienza di Roma, e ha conseguito un master in marketing management e retail marketing presso l’Università degli Studi di Parma.