Simone Pepino è il nuovo sales director di Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable TV e proprietaria della Sssp Video Multipiattaforma “SmartX Platform”. In questa nuova posizione, Pepino avrà la responsabilità della strategia di vendita e della definizione della proposta commerciale, lato clienti e agenzie, nonché del coordinamento del team di vendita di smartclip per il mercato italiano.
Negli ultimi tre anni Simone Pepino è stato responsabile clienti di Smartclip con la responsabilità diretta del portafoglio clienti direzionali e coordinamento dell’area mobile e Smart TV. In precedenza aveva lavorato in Ediscom come direttore commerciale e aveva ricoperto diverse posizioni di leadership nell’area commerciale di media agency come Tiscali Advertising e di altre società di information technology.
“Un cambiamento organizzativo che vuole riconoscere il lavoro di Simone di questi anni e che rafforza la struttura manageriale e commerciale del nostro team – afferma Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip – Lo sviluppo delle nuove forme di pubblicità digitale è connotato da una forte componente tecnologica: anche Smartclip oggi è una società tecnologica che segue, e spesso anticipa, l’evoluzione del mercato dell’online advertising. La profonda conoscenza dell’advertising digitale e il suo solido background tecnico rendono, quindi, Simone Pepino la scelta perfetta per coprire questo ruolo. Facendo leva sulla sua esperienza e le sue competenze maturate soprattutto nel settore dell’information technology, Smartclip consoliderà ulteriormente efficacia, innovazione e targetizzazione dei servizi offerti rafforzando il ruolo di business partner per brand e agenzie che investono nel video advertising”.
“Accolgo con grande entusiasmo questo nuovo ruolo che rappresenta un importante segnale di fiducia nelle mie capacità e conoscenze tecnologiche del mercato dell’online advertising – commenta Pepino – Continuerò a garantire il mio impegno per consolidare le strategie commerciali di Smartclip e per renderle sempre più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi dei nostri partner”.