SPEECH ANALYTICS

Sky Italia sceglie la tecnologia Almawave per il call center

Il riconoscimento vocale e l’interpretazione del linguaggio naturale sono le caratteristiche della soluzione Iride voice

Pubblicato il 29 Set 2015

deutschland-140917124953

La tecnologia Iride voice di Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è stata scelta da Sky Italia come soluzione all’avanguardia nello Speech Analytics per il suo contact center del sito di Cagliari.

L’applicazione delle nuove tecnologie di riconoscimento vocale e interpretazione del linguaggio naturale Almawave introduce una nuova frontiera di customer experience management, offrendo la possibilità di indirizzare le strategie aziendali ma anche migliorare le performance della gestione operativa, aumentare la soddisfazione dei clienti e offrire nuovi servizi o contenuti. Iride voice permette di trascrivere e comprendere, grazie al motore semantico, la “voce del cliente”, di gestire il dato sensibile ed effettuare analisi aggregate e multivariate sulla totalità delle chiamate di un contact center.

“Con Iride voice possiamo trasformare le operations aziendali, esplorare nuove strade per coltivare la relazione con il cliente e innovare” sostiene Federico Ferlenghi, Direttore Customer Care di Sky Italia. “Dopo un primo pilota volto a capire l’affidabilità della tecnologia, il 2015 sarà dedicato a sviluppare la piattaforma sul sito di Cagliari e ad applicare il patrimonio informativo raccolto ai processi di gestione del cliente”.

La molteplicità delle informazioni sui clienti rappresentano una complessità crescente, ma anche un patrimonio sempre più ricco e una grande opportunità per le aziende che vogliono innovare. “Siamo molto fieri che Sky Italia abbia scelto il nostro sistema di riconoscimento vocale Asr (Automatic Speech Recognition) e certi di poter offrire una leva nel miglioramento della customer experience grazie alle nostre innovative tecnologie nel campo della trascrizione automatica della lingua italiana e alla nostra piattaforma semantica proprietaria” dichiara Valeria Sandei, Ceo di Almawave.

Iride voice si inserisce in un’ampia suite di prodotti – Iride customer centric Suite – che, con le stesse logiche e tecnologie abilitanti, consente di estendere il presidio sui processi di Crm in modo facile e scalabile, nonché di raggiungere la medesima chiave interpretativa e di lettura real time su tutti i canali di contatto (social, contact center, mail, ecc.) con un miglioramento della qualità del servizio finale erogato ai propri clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati