È Sky Go la seconda app gratuita per Ipad più amata dagli italiani. Il servizio incluso in tutti gli abbonamenti, che consente di vedere l’offerta Sky in mobilità, su pc e Mac, è la numero 2 nella graduatoria svelata da Apple per celebrare le 50 miliardi di app scaricate dal suo App Store. Un elenco che mette in fila tutte le applicazioni gratis sviluppate per iPad e disponibili nel nostro Paese: la numero 1 è Skype, al terzo posto c’è Il Meteo. Facebook arriva solo quarta, Youtube decima e Twitter è al diciottesimo posto.
Lanciata poco più di anno fa, Sky Go, che ha attualmente 1,6 milioni di clienti, si è arricchita costantemente di nuovi canali e nuove funzionalità: una crescita che ha portato a 28 i canali lineari visibili, alla nascita di una sezione on demand riservata agli abbonati da almeno un anno (che comprende oltre 2500 titoli, incluso il cinema, a disposizione in qualsiasi momento) e all’ampliamento dei device su cui è possibile attivare il servizio.
Su SkyGo si può vedere dal Mondiale di Formula 1 al campionato di serie A, dalla Uefa Champions League all’Europa League, ma anche cinema, programmi per bambini e i documentari.
Per il gruppo è la conferma del “successo della tv in mobilità” e un “riconoscimento alla strategia di Sky che, grazie a investimenti costanti su innovazione e tecnologia, rende continuamente migliore l’esperienza di visione dei propri abbonati”.
Nella classifica delle app gratis per Ipad preferite dagli italiani la Rai è all’ottavo posto e Premium Play al tredicesimo, seguita da Corriere della Sera e Repubblica, rispettivamente al 14esimo e 15esimo posto.