Smart Business, l’IT di Ibm a portata di Pmi

La soluzione fornisce tutta la tecnologia per gestire un’impresa tra cui a servizi business Erp, Crm e Hr

Pubblicato il 23 Ott 2009

Secondo Idc, entro il 2013 a livello mondiale le Pmi 
spenderanno  674 miliardi di dollari per acquisire soluzioni
informatiche. In Italia, in particolare, oltre il 99% delle imprese
è di piccole e medie dimensioni (10-1000 dipendenti) e cerca
soluzioni Erp per migliorare l’efficienza, stabilire un migliore
collegamento con i clienti e prevedere e rispondere alle tendenze
del mercato.
In questa prospettiva Ibm ha svolto un’indagine su 500 piccole e
medie imprese in tutta Italia, per comprendere meglio le modalità
di acquisto e di utilizzo di soluzioni gestionali quali l’Erp. 
I risultati  rivelano che le imprese tendono a investire in
soluzioni facili da acquistare e da installare; dotate di
funzionalità automatizzate pre-integrate, che liberano personale e
risorse, e che comprendono l’assistenza e  il supporto di un
fornitore fidato.
La risposta di Big Blue a questa esigenza è Smart Business, la
soluzione che si propone di aiutare le piccole e medie imprese
fornendo un’IT pronta per l’uso, facile da adottare, gestire e
far evolvere. Nello specifico la Smart Business fornisce: una
soluzione preintegrata con tutta la tecnologia fondamentale
richiesta per gestire un'impresa facilmente senza l’esigenza
di consultare manuali; accesso a una community e a un marketplace
basati sul web, per cercare in un catalogo evoluto nuove
applicazioni di business e servizi collaborativi, pronti per
supportare un’azienda, come  accesso a servizi applicativi
remoti (basati su cloud), sicurezza gestita, back-up e recupero in
hosting; una gamma – che cresce ogni giorno – di soluzioni di
business (Erp, Crm, Hr ) fornite da aziende italiane ed
internazionali con un taglio e una conoscenza verticale di mercato,
integrate nella nuova piattaforma e completamente auto-installanti
e facilmente aggiornabili; un unico punto di contatto per
assistenza e supporto Ibm..

“Grazie a nuove tecnologie, standard aperti e funzionalità Web
2.0, le imprese potranno avvalersi di  un’ampia scelta di
applicazioni ottimizzate; sistemi potenti, sicuri e resilienti e un
unico punto di contatto e assistenza – fanno sapere da Imb -. La
certezza di avere sempre tecnologie aggiornate e innovative e  le
nuove modalità di offerta, in particolare la possibilità di
noleggiare la soluzione completa per la gestione aziendale (server,
software di gestione e collaboration, applicazione Erp,
manutenzione HW e SW, servizi), sono a disposizione di ogni impresa
come una soluzione semplice e integrata, pagabile
mensilmente”.
La soluzione garantisce inoltre lo Smart Market: un portale 2.0
innovativo per le PMI accessibile sul web, utilizzabile dai clienti
per cercare, valutare e confrontare soluzioni, oppure per
collaborare con altri clienti, esperti del settore e fornitori di
tutto il mondo.  Lo Smart Cube: un server  “chiavi in mano”
sicuro, studiato per ospitare soluzioni integrate scelte
direttamente dal cliente. Smart Cube installa e collega gli utenti
a Smart Market nel giro di pochi minuti. E ancora lo Smart Desk, un
dashboard di gestione che i clienti possono utilizzare come singolo
punto di contatto per la gestione e la manutenzione, 
dall’aggiornamento automatico delle applicazioni
all’abbonamento a un servizio on-demand della gestione degli
utenti e dei dati.

Ibm Smart Business sarà disponibile in Italia a partire da 19 €
al giorno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati