Il marchio cinese di telefoni Honor ha svelato l’intenzione di rilasciare per la prima volta dispositivi pieghevoli in Europa e in altre località del mondo, fornendo al contempo una disponibilità più ampia per le funzionalità di punta precedentemente riservate al suo mercato interno.
Al keynote dell’Ifa Berlin della società, il ceo George Zhao ha affermato infatti che Honor perseguirà la cosiddetta strategia “della doppia ammiraglia”, per cui i suoi prossimi pieghevoli e ammiraglie standard saranno resi disponibili anche al di fuori della Cina.
In arrivo l’aggiornamento di MagicOS e altre features
Dalla sua separazione da Huawei, Honor ha concentrato i suoi nuovi modelli di fascia alta sul mercato interno, ma ha continuato a fornire una gamma di altri smartphone e prodotti correlati in modo più ampio.
Durante la fiera dei consumatori, iniziata il 2 settembre, la società ha anche rilasciato in Europa l’Honor 70 e il tablet Honor Pad 8. Insieme ai dispositivi ha presentato in anteprima il suo prossimo aggiornamento del sistema operativo MagicOS 7.0. Il sistema basato su Android, ha osservato Honor, “faciliterà la collaborazione senza interruzioni tra smartphone, tablet, pc e altri prodotti IoT”.
Altre caratteristiche che l’azienda prevede di spingere fuori dalla Cina nei prossimi mesi includono una piattaforma che offre effetti “audio spaziale” coinvolgenti attraverso le sue cuffie, un’app fitness aggiornata e un servizio di sviluppo pensato per coloro che desiderano creare funzionalità per i propri dispositivi.