Vivo è il quarto player al mondo per numero di spedizioni globali di smartphone, con una quota di mercato pari 10%. Si rileva dagli ultimi dati di Canalys: sul podio Samsung con un market share stabile anno su anno al 23%, seguita da Apple che passa dal 12% al 15% e Xiaomi stabile al 14%. La quota di mercato di vivo sale dal 9% al 10% e consente all’azienda di agganciare la 4° posizione.
“Con una presenza in 50 mercati nel mondo, 400 milioni di clienti, 10 centri R&D e 7 impianti produttivi – si legge in una nota – vivo riconferma la crescita costante che le ha permesso di raggiungere anche in Q3 2021 il primato nel mercato cinese degli smartphone: secondo gli ultimi dati Counterpointii, vivo è infatti il primo brand di smartphone con una market share pari al 23% e una crescita anno su anno del 21%.
E ora vivo continua ad espandersi anche in Europa: nel 2022, passerà infatti da 10 a oltre 20 mercati accelerando così il processo di globalizzazione del brand.
“Siamo soddisfatti di essere il quarto brand di smartphone al mondo e di aver già ricevuto riscontri positivi anche in Europa, nonostante sia passato solo un anno dall’apertura in questo mercato – dice Vincent Xi, Presidente di vivo Italia – La nostra esperienza in diversi mercati mondiali e l’approccio locale che stiamo adottando in ogni mercato in cui ci espandiamo sono tra gli asset strategici più importanti che ci permetteranno di affermarci sempre più come un brand globale che progetta tecnologie in grado di supportare le necessità tecnologiche e la creatività degli utenti” .