La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Sochi 2014 di venerdì 7 febbraio ha generato un traffico di video online di oltre 1 Tbps.
Lo rivelano i dati registrati attraverso la piattaforma di Akamai Technologies, Inc., azienda che opera nell’offerta di servizi cloud per l’erogazione sicura e ottimizzata di contenuti online e applicazioni business, e che in occasione dei Giochi olimpici invernali supporta oltre 20 broadcaster nell’erogazione di video online live e on-demand al loro pubblico di utenti connessi da tutto il mondo.
Oltre alla cerimonia di apertura, tra gli eventi che hanno fatto registrare i picchi di traffico maggiori sulla piattaforma Akamai ci sono pattinaggio, biathlon, slittino di sabato 8 febbraio, con un picco di 761 Gbps. Poi pattinaggio e salto con gli sci di domenica 9 febbraio, con un picco di 949 Gbps; Il biathlon di lunedì 10 febbraio, con un picco di 969 Gbps; Lo sci di fondo, il biathlon, il Pattinaggio e lo snowboard di martedì 11 febbraio, con un picco di 1,3 Tbps.