Linea di credito da 120 milioni per Solutions30: in campo otto banche. Il finanziamento fornirà ulteriori mezzi finanziari per la continua espansione del Gruppo, in particolare nel settore dell’energia, e potrà rifinanziare i debiti bancari.
Boilot: “Modello di business solido”
Per Amaury Boilot, Group General Secretary, “nel complesso contesto finanziario attuale, assicurare il completo rifinanziamento del nostro debito bancario a condizioni economiche favorevoli è una dimostrazione della solidità del nostro modello di business, della qualità del nostro profilo creditizio e della fiducia che i nostri finanziatori ripongono nel potenziale di crescita a lungo termine del Gruppo”.
“Questa linea di credito rafforza il nostro assetto finanziario e fornisce le risorse necessarie per sostenere la nostra continua espansione, sia organica che tramite acquisizioni mirate, mantenendoci in linea con la nostra politica di finanziamento non diluitivo”, ha speigato.
I conti al 30 settembre
Nei primi nove mesi 2024 Solutions30 ha registrato ricavi pari a 742,8 milioni di euro in calo del 3,5%, come eeffetti degli orientamenti strategici del gruppo che priviliegia – spiega una nota – i margini rispetto alla crescita dei ricavi.
Prosegue la diversificazione nelle attività legate alla transizione energetica, con una forte crescita del 28%.
Per quanto riguarda il terzo trimestre, il fatturato è stato pari a 225,4 milioni di con una diminuzione del 10,1%: il dato riflette la tendenza registrata nel del 2° trimestre.
In Belgio temporanea riduzione delle attività legate alla fibra, a causa del proseguimento delle trattative tra i fornitori di servizi di telecomunicazione che intendono mettere in comune i propri investimenti.