Cdc annuncia due nuove soluzioni web based progettate per
supportare e aumentare l’efficienza delle attività dei
rivenditori IT.
La prima novità, Eshop, è un gestionale integrato realizzato
espressamente per ottimizzare le attività commerciali, tecniche e
amministrative dei negozi di informatica. Oltre a velocizzarne
enormemente lo svolgimento, elimina le operazioni ripetitive e
risolve le problematiche più complesse legate alla vendita di
prodotti e servizi IT.
Grazie al collegamento online con i database Cdc, Eshop permette di
accedere a un’enorme quantità di dati e materiali costantemente
aggiornati (cataloghi, listini, schede tecniche, disponibilità dei
prodotti, anagrafica) rendendo più efficiente la gestione delle
vendite; consente di personalizzare listini, prezzi e ricarichi,
nonché di stampare cartelli e materiali promozionali sempre
aggiornati, in modo veloce e pratico.
La nuova soluzione, inoltre, automatizza in modo completamente
trasparente e personalizzabile le procedure di sincronia vendite,
scarico magazzino e riordino oltre ad offrire nuove funzionalità
aggiuntive dedicate alle attività di marketing (con possibilità
di inviare mail e sms ai clienti o di attivare politiche di
fidelizzazione e couponing o di cross marketing), di assistenza
tecnica e di gestione del laboratorio.
L’aggiornamento dei dati in tempo reale migliora anche
l’efficienza operativa dell’area amministrativa consentendo, ad
esempio, il caricamento automatico della merce a magazzino e
l’abbattimento dei tempi di ricerca delle informazioni. Eshop
include infine un avanzato modulo di controllo e monitoraggio delle
vendite, dei margini e degli altri principali indicatori delle
attività.
La seconda novità di Cdc per il canale si chiama Commerceweb. Con
questo modulo (aggiuntivo al gestionale Eshop) i rivenditori IT
dispongono di un sito e-commerce “chiavi in mano”
immediatamente operativo (completo di grafica, catalogo,
disponibilità e listini) e continuamente aggiornato in modo
automatico. Commerceweb permette quindi di risparmiare tempo
prezioso e risorse, sgravando gli operatori dall’incombenza di
aggiornare il sito inserendo manualmente foto, codici, dati tecnici
e listini. Questa soluzione è infatti in grado di prelevare tutte
le informazioni automaticamente da Eshop, garantendo un perfetto
allineamento tra il gestionale del negozio e l’attività web.
Non solo: anche i rivenditori che già possiedono un sito di
e-commerce possono renderne molto più efficace il funzionamento
integrandolo con gli aggiornamenti automatici di commerceweb, senza
dover modificare la propria veste grafica e il proprio indirizzo
web. Progettato ad hoc da Cdc per i suoi negozi, Commerceweb si
distingue per un’estrema facilità di utilizzo e, grazie alla sua
integrazione con il gestionale Eshop, permette ad esempio di
aggiornare l’anagrafica clienti sia dal web sia dal negozio,
senza alcun intervento manuale.
Spazi banner, prezzi e listini personalizzabili, offerte speciali,
gestione coupon e iniziative di fedeltà sono solo alcune delle
numerose e innovative opzioni che questo modulo può gestire in
modo automatico e integrato.
Nel mese di luglio, Cdc organizzerà un ciclo di corsi di
formazione presso i propri Cash & Carry per presentare ai
rivenditori italiani le sue nuove soluzioni Eshop e
Commerceweb.
Di seguito l’agenda: 12 Luglio (C&C Milano, Peschiera Borromeo),
13 Luglio (C&C Torino), 14 Luglio (C&C Firenze), 15 Luglio (C&C
Roma, Tuscolana) 16 Luglio (C&C Pescara).