Wacom, azienda specializzata in soluzioni per la firma grafometrica, annuncia la nomina di Sonia Cosma Anellino a Business Development Manager della divisione Business Solutions. Anellino, che vanta una lunga esperienza nel settore delle vendite di soluzioni e servizi in ambito Ict, avrà la responsabilità dello sviluppo del business eDocs e Signature Pad nel mercato italiano.
Prima di arrivare in Wacom, Sonia Anellino è stata Account Manager Business Services di Canon Italia. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Channel Sales Manager & Recruiting in Sap Italia dal 2000 al 2008 e di Account Manager & Partner Development in Siav dal 2009 al 2012.
“Con l’ingresso di Sonia Anellino, che porta con sé competenze specifiche acquisite nel settore, Wacom si pone l’obiettivo di far crescere ulteriormente la propria divisione Business Solutions in Italia, da sempre un mercato strategico per l’azienda – ha detto Peter Sommer, Director Business Solutions – Un numero sempre maggiore di aziende italiane è consapevole del fatto che i processi aziendali con una forte incidenza di documenti cartacei costituiscano un costo eccessivo ed ingiustificato per le proprie organizzazioni. Al fine di ottimizzare i processi documentali in termini economico-operativo, molte organizzazioni hanno già adottato le soluzioni di firma grafometrica di Wacom ma siamo convinti che il mercato italiano abbia ancora maggiori potenzialità in termini di crescita e sviluppo del business”.