Dare la possibilità agli artisti emergenti di produrre il proprio video musicale in modo semplice ed economico. E’ l’obiettivo della partnership siglata da Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, e Rotor, azienda londinese impegnata nel permettere agli artisti emergenti di creare il video musicale su misura in pochi semplici step e a un costo accessibile.
Grazie alla partnership, spiega Sounday in una nota, Rotor potrà rivolgersi alla community degli artisti iscritti alla piattaforma web e mobile di Sounday ampliando così il numero di musicisti raggiunti dal proprio servizio, i quali potranno accedere a un’offerta ancora più ampia e completa, grazie alla possibilità di raggiungere un altro gradino del percorso di visibilità, quello della creazione del proprio video musicale. La modalità di fruizione rimane quella del “Do it Yourself” sulla quale si basa la filosofia Sounday e che rende unica e originale la piattaforma web e mobile.
“Siamo orgogliosi di questo ennesimo importante passo compiuto pensando agli artisti che utilizzano la nostra piattaforma – afferma Giuseppe Ravello, fondatore e ceo di Sounday – Crediamo fortemente nel nostro progetto e nella possibilità di offrire loro una sempre più ampia gamma di servizi che gli consentano di farsi strada nel settore musicale, creando e mostrando in modo indipendente ed economicamente conveniente il loro percorso e le loro potenzialità. Il video è di fondamentale importanza, soprattutto in questo momento in cui gli artisti hanno la necessità di emergere e farsi notare in un settore affollato e denso di proposte musicali. Siamo certi che Rotor sia l’azienda perfetta per la nostra community grazie alla facilità di utilizzo del servizio proposto e, soprattutto, per una condivisione di ideali e valori riguardanti il mondo degli artisti emergenti”.
“Il nostro servizio di creazione di video musicali online nasce da un unico pensiero: se non puoi essere visto, non puoi essere sentito – spiega Diarmuid Moloney, ceo di Rotor – Questa frase, nella quale crediamo fortemente, raccoglie la filosofia sulla quale si fonda l’intera strategia di Rotor e nel sottolineare l’importanza dei video nel percorso professionale degli artisti emergenti, abbiamo voluto offrire loro la possibilità di farlo facilmente e in modo indipendente. Grazie a Sounday, che riteniamo una piattaforma web e mobile completa con una community molto forte, abbiamo la possibilità di raggiungere un ampio numero di musicisti e permettere loro di avere un’opportunità in più per farsi strada nel mondo della musica”.