CONNETTIVITA'

Sparkle cresce ancora in Brasile: via al nuovo Pop di Salvador

Il nuovo point of presence va ad aggiungersi agli altri dieci distribuiti tra San Paolo, Rio de Janeiro e Fortaleza. Latenza ridotta e migliori prestazioni di rete per gli operatori locali

Pubblicato il 28 Mag 2020

Sparkle-American backbone-Curie

Sparkle amplia la copertura in Brasile e grazie alla realizzazione di un nuovo point of presence a Salvador, l’undicesimo su cui l’operatore di servizi wholesale può contare nel Paese sudamericano nell’ambito della prima rete IP Tier-1 in America Latina, che vede gli altri 10 Pop distribuiti tra San Paolo, Rio de Janeiro e Fortaleza. 

Il nuovo point of presence, si legge  inuma nota dell’operatore, rafforza ulteriormente le prestazioni del servizio globale di transito IP di Sparkle Seabone con una riduzione della latenza e un miglioramento della capacità di instradamento del traffico in Brasile e in tutto il continente americano.

Il servizio è rivolto a operatori di rete locali e internazionali, internet service provider, content e application provider, che potranno così beneficiare di una connettività Internet ad alta velocità e potranno contare su soluzioni IP (come i servizi di DDos Mitigation), per proteggere la propria rete dagli attacchi. Grazie a Virtual Nap inoltre sarà possibile accedere virtualmente ai principali punti di scambio Internet.

Il PoP di Salvador è completamente integrato con la rete IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone che vanta un’ampia copertura in America centrale e meridionale, con Pop in Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Panama, Perù, Porto Rico e Venezuela. La rete terrestre e sottomarina di Sparkle include il cavo di nuova generazione Seabras-1nell’Atlantico e Curie nel Pacifico, mettendo a disposizione rotte diversificate per la connettività dal Sud al Nord America.

“Nei prossimi mesi – conclude il comunicato –  Sparkle aprirà un PoP anche a Porto Alegre, nella regione sud-orientale del Paese, per espandere ulteriormente la capillarità della propria rete in Brasile e consolidare il suo posizionamento come uno dei principali fornitori nelle Americhe e come prima rete globale Tier-1 in America Latina”. 

Il Pop di Salvador contribuirà infine a migliorare le prestazioni della dorsale IP di Tim Brasil, che conta su 102mila km di rete in fibra ottica in tutti gli stati brasiliani.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati