INVESTIMENTI

Sparkling 18, 100 assunzioni per il “motore dei pagamenti”

La società Sparkling 18 ha raccolto 2 milioni di euro per sviluppare 1APP8. Via alla campagna di recruitment triennale: fra le figure richieste anche 15 ingegneri

Pubblicato il 11 Giu 2013

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Cento assunzioni nei prossimi tre anni e l’’inserimento in azienda a breve di 15 figure professionali, tra ingegneri e sviluppatori. Le ha annunciate Sparkling 18 con l’obiettivo di sviluppare il motore di pagamento online 1APP8. Le posizioni lavorative si apriranno tra Milano, Palermo, Israele, Usa, America Latina e Asia.

1APP8 ha infatti completato il primo round di finanziamento grazie a un investimento di 2 milioni di euro da parte di Avm e Tan Holdings per acquisire una quota complessiva del 33% di Sparkling 18, veicolo che controlla 1APP8, e che vede come altri soci con il 22% ciascuno Imanuel Baharier, Giuseppe Virgone, e Sin&rgetica, societàdi Advisory Strategica e Consulenza sull’organizzazione ed il capitale umano.

Il motore beneficia dell’esperienza e della sinergia tra le competenze specifiche dei due amministratori delegati Imanuel Baharier, ex Direttore Generale di Verifone Italia, azienda attiva sul fronte dei sistemi elettronici di pagamento e promozione su Point of Sale, e Giuseppe Virgone, ex direttore generale di Abs, società di servizi a valore aggiunto del Gruppo Verifone.

Sin&rgetica ha contribuito all’elaborazione del concept e soprattutto alla definizione del Business Model congiuntamente al reperimento delle risorse umane e finanziarie necessarie alla fase di lancio di 1APP8, individuando e valorizzando le potenzialità di sviluppo di un motore di pagamento online assolutamente innovativo, che ambisce a diventare uno standard di eccellenza del settore.

1APP8 nasce come motore di pagamento globale e multicanale in grado di abilitare da subito l’utente sia alle transazioni e-commerce, un mercato che oggi supera 800 miliardi di dollari di fatturato a livello mondiale e che cresce del 20% su base annua, sia alle transazioni via call-center che sul commercio tradizionale e fisico. L’utente, una volta scaricata l’applicazione sul proprio cellulare e caricate un’unica volta le proprie carte di pagamento, potrà approvare qualsivoglia transazione di acquisto semplicemente digitando un pincode sul proprio cellulare dopo avere scelto quale metodo di pagamento usare tra quelli caricati.

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