Tim rinnova la sua partecipazione come partner storico della Social Media Week Milan 2016, dedicata quest’anno al tema “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”. La manifestazione, che si terrà dal 6 al 10 giugno presso lo spazio Base di Milano, si svolgerà in contemporanea con gli appuntamenti previsti a Los Angeles e Mexico City.
Tim, in occasione della Social Media Week, presenterà le applicazioni e le analisi dei grandi dati provenienti dalla Rete e dal comportamento social, che hanno permesso all’azienda di approfondire innovative modalità di comunicazione e di migliorare i servizi di caring offrendo agli utenti un’esperienza digitale in linea con le loro esigenze.
“I social media sono parte integrante della vita digitale di ciascuno di noi ed è quindi naturale per Tim essere partner della Social Media Week” – ha commentato Ivan Dompé, Direttore Institutional Communication del Gruppo Telecom Italia. “Il tema di quest’anno è poi di particolare rilevanza perché consente di far comprendere la complessità, il valore e il lavoro alla base della Rete e delle tecnologie Social e Mobile. Tim, che della vita digitale è vero abilitatore, è da sempre attenta all’ascolto e ai comportamenti del web e ha negli anni avviato progetti dedicati all’analisi della rete e dei data intelligence, argomenti che saranno protagonisti alla Social Media Week”.