Nasce Yoox stage program, progetto che ha come obiettivo l’inserimento, tramite stage di 18 mesi, di giovani laureati che avranno la possibilità di studiare e conoscere ogni aspetto delle dinamiche aziendali. A darne notizia è il Sole24ore, che ricorda come Yoox sia da sempre un’azienda attenta ai giovani, fondata da Federico Marchetti quando l’imprenditore aveva 30 anni, e che oggi è quotata in borsa a Milano e nel 2013 ha fatturato quasi 500 milioni di euro, impiegando 700 persone per un’età media di 32 anni nel settore dell’e-commerce di moda.
I primi sei mesi dello stage saranno dedicati all’apprendimento sul campo e alla formazione in aula, con i manager di Yoox, mentre nei 12 mesi successivi i neolaureati avranno la possibilità di ruotare nelle diverse funzioni aziendali, per poi avere la possibilità, alla fine di questo periodo, di firmare un contratto a tempo indeterminato con l’azienda.
Le selezioni si chiuderanno il 30 marzo, e per partecipare è necessario iscriversi attrrverso il sito internet dell’azienda.