Una trovata di marketing geniale. Non si potrebbe definire in altro modo la funzione ideata da Facebook in contemporanea con il lancio della prima mondiale di Star Wars: Il risveglio della forza, andata in scena a Los Angeles questa mattina ora italiana.
Andando sulla pagina Facebook ufficiale del film è possibile infatti aggiungere alla propria foto profilo una spada laser come quelle utilizzate di Kylo Ren o da Luke Skywalker.
Sta all’utente scegliere se schierarsi dal lato Oscuro o se sostenere i ribelli contro l’Impero. Per di più, gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere per quanto tempo tenere la nuova profile picture griffata dalla spada laser di Star Wars, che sarà poi sostituta in automatico da quella precedente sulla base delle indicazioni temporali fornite.
Il film più atteso dell’anno arriverà nelle sale italiane domani 16 dicembre in oltre 850 copie. Si tratta di una cifra record nella storia dei film distribuiti da The Walt Disney Company Italia nella stagione natalizia, durante la quale c’è da scommettere che il regista J.J. Abrams e Lucasfilm riusciranno a far sognare ancora una volta intere generazioni.